“I rappresentanti delle Ferrovie del Sud Est, nel rimarcare ancora una volta le gravi difficoltà in cui versa l’azienda in seguito al continuo ridimensionamento degli stanziamenti per il rinnovo del parco macchine, hanno assicurato il massimo impegno al fine di garantire la sicurezza dei viaggiatori e il miglioramento del confort all’interno degli automezzi”
Disservizi delle Ferrovie Sud Est: il sindaco Roberto Massafra ha incontrato, nei giorni scorsi, i dirigenti dell’azienda che ha in appalto il Puglia il servizio di trasporto su gomma, Enrico Lumaca e Cosimo Re. L’incontro è scaturito dalla lettera che il 30 settembre scorso, il primo cittadino manduriano aveva inviato alle Ferrovie del Sud Est, in cui si segnalavano le problematiche relative al servizio dell’azienda, che si sono acuite nelle ultime settimane.
«Nel corso del cordiale confronto, il sindaco Roberto Massafra ha ribadito le preoccupazioni emerse nelle ultime settimane relativamente alle avarie verificatisi sui mezzi e ai disservizi lamentati dalle organizzazioni sindacali e dai dirigenti scolastici» è riportato in una nota diffusa da palazzo di Città. «I rappresentanti delle Ferrovie del Sud Est, nel rimarcare ancora una volta le gravi difficoltà in cui versa l’azienda in seguito al continuo ridimensionamento degli stanziamenti per il rinnovo del parco macchine, hanno assicurato il massimo impegno al fine di garantire la sicurezza dei viaggiatori e il miglioramento del confort all’interno degli automezzi.
E’ stata ribadita anche la volontà di ascoltare le istanze provenienti dal mondo del lavoro e della scuola, che rappresenta la quasi totalità dell’utenza».
In altre parole, quindi, finchè non si sbloccheranno i soldi stanziati dal Ministero, il parco macchine non potrà essere rinnovato e i pendolari dovranno pazientare.