mercoledì 27 novembre 2024


18/10/2015 12:21:51 - Manduria - Attualità

Un mini torneo di calcetto, con in palio non solo un trofeo, ma anche la maglietta originale spedita dal calciatore dell’Inter, Davide Santon, e un pallone da calcio autografato da tutti gli elementi della rosa della squadra nerazzurra milanese

 
E’ stato promosso dai genitori del piccolo Angelo, un ragazzo venuto a mancare a febbraio a causa di un male incurabile. Ancora una volta lodevole la finalità di questa iniziativa: tutto il ricavato (circa 1.600 euro) sarà utilizzato per acquistare delle play station, che saranno donate ai bambini del reparto di Oncoematologia Pediatrica del “Vito Fazzi” di Lecce.
«Al torneo, che si è svolto presso il circolo tennis “Cosimo Piccinni” di Manduria, hanno partecipato squadre improvvisate, alcune delle quali composte da compagni di classe della scuola elementare e della scuola media di Angelo e dai loro genitori» fa presente Primula, la mamma del ragazzo. «Più che una serata di sport agonistico, il torneo è stato un momento di ritrovo fra tutti gli amici di Angelo e un’occasione per onorarne il ricordo attraverso un’altra opera di bene».
Per curiosità, il trofeo per il primo posto è stato donato a Gabriele, il fratello di Angelo, il pallone con le firme dei calciatori dell’Inter è stato vinto da un ragazzo che è stato un compagno di classe del ragazzo venuto a mancare a febbraio e la maglietta di Santon, per un caso davvero fortuito, è stata vinta dalla locale sezione dell’Inter Club.
«Vorrei ringraziare tutti per la squisita sensibilità dimostrata: Davide Santon, i proprietari del circolo tennis, i bambini, le loro famiglie e tutti coloro che hanno contribuito a raccogliere i fondi».

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora