Si chiama Giacomo Sansonetti ed è l’unico consigliere espresso dalla provincia di Taranto
Anche un rappresentante di Manduria fra i 10 consiglieri regionali scelti per l’animazione e la guida della Fraternità Francescana in Puglia per il prossimo triennio (dal 2015 al 2018). Si chiama Giacomo Sansonetti, ed è l’unico consigliere espresso dalla provincia di Taranto.
La Fraternità Regionale dell’Ordine Francescano Secolare di Puglia “Don Tonino Bello” si è ritrovata nei giorni scorsi a Giovinazzo, nel barese, per celebrare il 3° Capitolo Regionale Elettivo. I 133 Ministri locali hanno scelto coloro che animeranno e guideranno per il prossimo triennio 2015-2018 la Fraternità pugliese.
Gli ambiti di servizio del gruppo sono quelli della formazione, della segreteria, della evangelizzazione e della presenza nel mondo, della giustizia, della pace e della salvaguardia del creato, delle missioni, e dell’accompagnamento agli araldini (i bambini più piccoli), e alla Gioventù Francescana. Ogni consigliere riceverà una di queste deleghe di lavoro e sarà responsabile di alcune fraternità locali della zona.
Questa la composizione della Fraternirà Francescana in Puglia per il prossimo triennio: Minervini Mariella, di Cerignola, è stata eletta Ministra Regionale; Cosimo Laudato, di Taranto, è stato eletto vice ministro regionale; gli altri consiglieri sono Luigi Ianzano di San Marco in Lamis, Vinicio Russo di Lecce, Raffaele Bruno di Putignano; Sebastiano Giampà di Scorrano; Gianluca Polo di Copertino; Carmela Rizziello di Brindisi; Matteo Trotta di Manfredonia; Luigi Gravina di San Giovanni Rotondo; Vincenzo Parrella di Foggia.