mercoledì 27 novembre 2024


24/10/2015 13:27:42 - Manduria - Attualità

La premiazione ha avuto luogo, nei giorni scorsi, a Mirabilandia. Sul podio anche le scuole di Monforte d’Alba, in provincia di Cuneo (seconda) e di Messina (terza)

 
I più bravi d’Italia nella sezione riservata alle scuole secondarie di primo grado.
Dopo gli elogi arrivati dal presidente dell’Ordine Regionale dei Giornalisti di Puglia, Valentino Losito, per la “redazione” giornalistica dell’istituto comprensivo “Francesco Prudenzano” di Manduria è arrivata un’altra grande soddisfazione: con il giornale scolastico “Prudenzano Magazine”, hanno vinto la tredicesima edizione del concorso nazionale “Giornali Noi”, promosso dall’associazione “Okay scuola” di Bergamo e dal parco dei divertimenti della riviera romagnola, Mirabilandia.
La premiazione ha avuto luogo, sabato scorso, in uno dei teatri di Mirabilandia. Dopo la proclamazione degli istituti vincitrici della sezione riservata alla scuola primaria, Roberto Alborghetti, ideatore dell’iniziativa, ha chiamato sul palco le tre redazioni che sono salite sul podio per la sezione della scuola secondaria di primo grado. Al terzo posto si è classificata la scuola di “Monforte d’Alba”, in provincia di Cuneo; al secondo la scuola “Vittorini” di Messina; poi, fra l’entusiasmo degli studenti e dei loro genitori presenti, la proclamazione del successo per il “Prudenzano Magazine” dell’istituto comprensivo manduriano.
Una gioia incontenibile per i ragazzi, cui è stata assegnata una targa, e per le tre docenti di Lettere che hanno guidato con grande professionalità la redazione (Stefania Maiorano, Alessia Mazza e Lucia My): per quest’anno, sono i più bravi d’Italia, primi nel concorso nazionale per giornali scolastici più prestigioso.
Poi, per tutti, il secondo, meritatissimo, premio: hanno trascorso la giornata all’interno del parco dei divertimenti romagnolo.
Neppure il tempo di festeggiare e, dai prossimi giorni, la redazione ritornerà nuovamente a lavorare per preparare il secondo numero del “Prudenzano Magazine”, che sarà pronto per la fine dell’anno scolastico in corso.
Nel frattempo, la scuola parteciperà a tutti gli altri concorsi nazionali per giornali scolastici che saranno banditi.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora