E’ stato denominato “MasterMind Italia, Semplicemente il Migliore” ed è stato presentato presso l’hotel Corte Borromeo da Antonio e Mariagrazia Mariggiò, titolari dell’agenzia pubblicitaria Quattrocolori di Manduria, che hanno lanciato il nuovo format che rivoluzione il concetto di “talent”
Il primo talent che offre opportunità di lavoro è nato a Manduria. E’ stato denominato “MasterMind Italia, Semplicemente il Migliore” ed è stato presentato presso l’hotel Corte Borromeo da Antonio e Mariagrazia Mariggiò, titolari dell’agenzia pubblicitaria Quattrocolori di Manduria, che hanno lanciato il nuovo format che rivoluzione il concetto di “talent”.
In MasterMind la mission non è semplicemente quella di mettere in luce le capacità dei concorrenti, bensì, quindi, di offrire loro un’opportunità di lavoro che si sposa con il loro “talento”. Otto candidati per sette sfide dove abilità, ingegno, tenacia sono le carte vincenti.
La prima edizione è stata già registrata e sbarcherà il prossimo 28 ottobre sul canale YouTube dedicato e sulle web tv partner.
«Questo talent nasce per dare la possibilità ai giovani di mostrare le proprie qualità sul campo» ha dichiarato Antonio Mariggiò, titolare della Quattrocolori. «Si tratta di gente che vuole mostrare le proprie qualità e che ha voglia di mettersi in gioco. I concorrenti sono piuttosto variegati, c’è la mamma in carriera, il blogger, il professore di educazione fisica. Tutti hanno avuto l’opportunità di farsi valere sul campo».
“MasterMind Italia, Semplicemente il Migliore” ha visto, in questi mesi, cimentarsi in prove di grande abilità otto concorrenti suddivisi in due squadre. Ciascuno, calato in un contesto lavorativo differente, ha vestito i panni di manager, chiudendo trattative di lavoro, risolvendo problemi, avviando persino start up. Ciascuno ha messo in luce le proprie abilità che non sono passate inosservate agli occhi del boss di turno, ossia il rappresentate dell’azienda che si è offerta come location del programma.
«E’ stata un’esperienza unica» racconta il più giovane dei concorrenti, Valentino, 20 anni. «Dopo “Master Mind” non si è più gli stessi. Un’esperienza che ci ha arricchito e ci ha dato un’opportunità di lavoro».
Nel loro percorso i concorrenti sono stati supportati dai consigli dei boss delle aziende e da tutor esperti nel settore. Al termine di ogni prova, uno di loro ha abbandonato il talent show e solo uno tra i concorrenti arrivato alla fine, aggiudicandosi il premio. La prima edizione ha così già un vincitore.