mercoledì 27 novembre 2024


28/10/2015 12:05:26 - Manduria - Attualità

Sarà gestito dalla cooperativa sociale “Domus” ed è stato creato nell’ambito dell’attività e degli interventi previsti dall’Ufficio territoriale di Piano numero 7

 
Sarà inaugurato questo sera, alle 18,30, il centro diurno socio educativo e riabilitativo per diversamente abili “Fiordaliso”, che sarà gestito dalla cooperativa sociale “Domus” ed è stato creato nell’ambito dell’attività e degli interventi previsti dall’Ufficio territoriale di Piano numero 7.
«E’ un centro a servizio dell’utenza di tutti i comuni che aderiscono all’Ufficio di Piano: Manduria (comune capofila), Avetrana, Fragagnano, Lizzano, Maruggio, Sava e Torricella» spiega il presidente del coordinamento istituzionale dell’Ambito Territoriale numero 7, Roberto Puglia. «E’ rivolto ai diversamente abili gravi, coloro, ovvero, che rientrano nei parametri indicati dall’articolo 60. Il centro garantirà il trasporto degli utenti, che saranno prelevati dalla propria abitazione e, al termine delle attività di riabilitazione, riaccompagnati a casa. Il servizio, chiaramente, prevede la cura e l’assistenza dei disabili, molti dei quali, sinora, sono stati costretti a rivolgersi al centro di Ostuni, il più vicino alla nostra zona».
Nel corso della cerimonia del taglio del nastro (il centro è ubicato in via Monte Tomba 3), interverranno il presidente della cooperativa sociale “Domus”, Pasquale Roma, il presidente del coordinamento istituzionale, Roberto Puglia, il sindaco di Manduria, Roberto Massafra, il direttore generale della Asl, Stefano Rossi, e l’assessore regionale al Welfare, Salvatore Negro.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora