Anche il segretario generale provinciale della Silp Cgil di Taranto, Rosario Lima, esprime la soddisfazione per la delibera approvata dal Consiglio Comunale di Manduria nella seduta di lunedì
«Finalmente c’è l’atto definitivo e conclusivo dell’iter per l’individuazione della nuova sede del Commissariato di Polizia e del Distaccamento della Polizia Stradale di Manduria».
Anche il segretario generale provinciale della Silp Cgil di Taranto, Rosario Lima, esprime la soddisfazione per la delibera approvata dal Consiglio Comunale di Manduria nella seduta di lunedì.
«Abbiamo appreso che il Consiglio Comunale di Manduria di lunedì scorso ha deliberato, con voto unanime, l’auspicata cessione dell’intero stabile che ospitava la dismessa sede della Sezione Distaccata del Tribunale, in uso alla Polizia di Stato, che ci ubicherà il Commissariato e la Polizia Stradale» scrive Rosario Lima in una nota. «Ciò consentirà un’ulteriore ottimizzazione di risorse umane ed economiche e contribuirà fortemente al mantenimento di un accettabile livello di ordine e sicurezza pubbliche.
Ringraziando le autorità istituzionali e politiche che si sono, fin qui, spese per giungere a queste positive determinazioni, esprimiamo la nostra soddisfazione, nella speranza che ora si riesca a scongiurare definitivamente lo spauracchio dello sfratto del Commissariato di Polizia di Manduria, fissato per il 15 aprile prossimo».
Nel resto del corposo comunicato, il segretario provinciale della Silp Cgil riassume tutte le tappe più importanti dell’iter, a partire dal rischio della chiusura del Commissariato di Polizia profilatosi lo scorso anno.