Si terrà oggi pomeriggio, alle 16, su iniziativa dell’Associazione Forense Messapica
Il futuro degli uffici di Manduria del Giudice di Pace al centro di una assemblea pubblica che, indetta dall’Associazione Forense Messapica, si terrà questo pomeriggio, alle 16, presso la sala consiliare di Palazzo di Città.
All’ordine del giorno dell’assemblea le nuove criticità emerse nella gestione consortile del Giudice di Pace di Manduria: il problema dell’organico (i Comuni di Avetrana e Maruggio, negli ultimi mesi, avevano trasformato la presenza del proprio dipendente dall’originario tempo pieno al part time) e, in prospettiva, anche quello della futura nuova sede, considerato che, a partire dal 2016, la struttura che ospitava Tribunale e Giudice di Pace sarà utilizzata come nuova sede del Commissariato di Polizia e del Distaccamento di Manduria della Polizia Stradale.
«L’Associazione dei legali messapici», riferisce il presidente Antonio Casto, «ha ritenuto di invitare alla assemblea pubblica sia gli amministratori che gli operatori giudiziari (cancellieri e giudici), nella consapevolezza che le problematiche sorte possono essere risolte solo da un fattivo impegno dei sindaci del Consorzio. Il presidio di giustizia è imprescindibile per il territorio e per i cittadini, che si sono dimostrati consapevoli della importanza con le oltre 1.000 firme raccolte da AFM l’anno addietro, firme già depositate al protocollo del Comune di Manduria. Il tempo a disposizione è limitato, è giunto il momento in cui ognuno dei quattro sindaci deve fare la sua parte».