I cortometraggi che saranno presentati questa sera sono tre: “Ci pensa lui”, “Bella mia”, “La ragazza e il primitivo”. Sono stati firmati da altrettanti talentuosi registi tarantini, ovvero Carlo Barbalucca, Mirko Di Lorenzo e Giuseppe Mariggiò
Saranno presentati ufficialmente questa sera, alle 19, presso la sede del G.A.L. (in via Ludovico Omodei 28), i cortometraggi e i video promozionali che raccontano le Terre del Primitivo.
«Nei mesi scorsi le Terre del Primitivo si sono trasformate in veri e propri set cinematografici, con attori, registi, copioni e riflettori nell’ambito del bando promosso dal GAL Terre del Primitivo, culminato nella realizzazione di due cortometraggi e undici spot promozionali dei Comuni del territorio (che comprende Manduria, Avetrana, Erchie, Torre Santa Susanna, Oria, Fragagnano, Torricella, Sava, Maruggio, San Marzano e Lizzano) a cui si aggiunge un terzo cortometraggio fuori bando che ha ricevuto un particolare plauso per l’efficace racconto di luoghi e tradizioni» si legge in una nota dell’ufficio stampa del Gruppo d’Azione Locale “Terre del Primitivo”.
I cortometraggi che saranno presentati questa sera sono tre: “Ci pensa lui”, “Bella mia”, “La ragazza e il primitivo”. Sono stati firmati da altrettanti talentuosi registi tarantini, ovvero Carlo Barbalucca, Mirko Di Lorenzo e Giuseppe Mariggiò: uno ha lavorato come assistente alla regia con Pupi Avati, l’altro ha all’attivo collaborazioni con Alessandro Haber ed Edoardo Winspeare, l’altro ancora vanta esperienza in reti nazionali. I cortometraggi sono già stati proiettati in anteprima nel corso di Expo a Milano.
Questa sera, poi, saranno presentati anche dei video promozionali del territorio: sono undici, uno per ogni comune che ha aderito al Gruppo d’Azione Locale “Terre del Primitivo”. Il bando è stato vinto da Atena Communication srl, un’agenzia pubblicitaria di Noci, che ha raccontare il territorio in chiave di destagionalizzazione turistica, con particolare attenzione agli itinerari storico- naturalistici ed enogastronomici.
Alla proiezione dei lavori seguirà, alle 21, una cena in loco a base di prodotti tipici ed eccellenze locali. Saranno presenti registi, attori e sceneggiatori.