mercoledì 27 novembre 2024


12/11/2015 12:40:56 - Manduria - Attualità

Le adesioni sono state oltre quaranta

Il Rotary Club di Manduria ha offerto ai docenti del liceo classico, scientifico, linguistico e delle scienze umane “F. De Sanctis – G. Galilei” un corso di inglese base. Oltre quaranta sono state le adesioni.

I lavori del corso, organizzato dalla docente del liceo Grazia Viapiano, referente del Rotary per il service presso le scuole, sono stati aperti dal saluto del presidente del Rotary Club, Luigi Di Noi, il quale ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa che si colloca all’interno di una serie di attività che l’associazione in collaborazione con le istituzioni locali intende realizzare allo scopo di contribuire alla crescita culturale del territorio: crescita al cui interno la costante formazione del personale della scuola occupa un posto imprescindibile.

Ha fatto seguito il saluto della dirigente scolastica del “De Sanctis”, Marilena Di Maglie, che ha manifestato il suo entusiasmo per l’iniziativa. Sin dalla fase progettuale dell’attività del resto la dirigente aveva concretamente dato il proprio appoggio con la costante presenza e con la giusta attenzione affinché anche dal punto di vista pratico il corso fosse funzionale: tutti i partecipanti sono stati, infatti, dotati di una corposa dispensa e del restante materiale di cancelleria.

L’attività (una delle tante che quest’anno sono state introdotte o ospitate dallo storico liceo mandurino) ha quindi avuto inizio con la prima brillante lezione del docente Maurizio Schirone, aduso ad esperienze didattiche rivolte ad un’utenza non proprio “adolescenziale”. Ci auguriamo tutti che tale attività sia proficua e foriera di ulteriori stimoli culturali.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora