mercoledì 27 novembre 2024


12/11/2015 19:03:27 - Manduria - Attualità

Dopo aver salutato Annamaria durante la prima sfida, per la seconda puntata il talent ambientato in un supermercato: eliminato Leonardo

MasterMind Italia, dopo aver salutato Annamaria durante la prima sfida, per la seconda puntata si sposta in un supermercato. Tra panini e focacce farcite da vendere, i ragazzi si sono cimentati in una prova totalmente differente rispetto alla prima. Hanno dovuto inventare una strategia per accogliere e soddisfare il cliente. E questa volta Leonardo, ha dovuto abbandonare il programma e salutare i propri compagni d’avventura.

I ragazzi, per questa seconda prova, si sono trovati a stretto contatto con la clientela del supermercato Vita da Market a Manduria. La prova, studiata dal Boss Gianna, nascondeva diverse insidie e, come per la prima sfida, non sono mancate le famigerate buste test. I concorrenti, divisi in squadre, avevano il compito di farcire e vendere dei panini, focacce e pucce. Ogni squadra aveva a disposizione un ingrediente comune (il prosciutto cotto) e tre ingredienti sorteggiati tramite delle buste numerate.

Alla squadra rossa, capitanata da Valentino e formata da Enrico, Carla e Nadia, sono toccati mozzarelle, funghi e tonno. Massimo (capitano), Ilaria e Leo uniti nella squadra nera e con un elemento in meno, hanno invece sorteggiato salame, formaggio e insalata.

Le due squadre si sono presentate con due strategie totalmente differenti. I rossi hanno optato per la praticità di un gadget da regalare alla clientela per ogni acquisto effettuato. Il team capitanato da Massimo ha scelto invece una vera e propria campagna a premi con una dinamica molto facile e accattivante: per ogni vendita, il cliente poteva scegliere un tagliando numerato e partecipare all’estrazione finale di un prodotto ufficiale “MasterMind Italia“.

La squadra rossa ha definito sin dall’inizio i ruoli, mettendo Carla e Valentino alla preparazione dei panini e focacce. Nadia ed Enrico si occupavano invece della vendita diretta. La squadra nera, al contrario, ha preferito lasciare “liberi” i propri componenti, non definendo dei veri e propri ruoli. Questa scelta si è rivelata sbagliata sin dall’inizio, costringendo Massimo, Ilaria e Leonardo a ridisegnare la strategia in corso d’opera.

Durante la prova, il Boss Gianna e la sorella Iole hanno richiamato non poche volte entrambe le squadre. Se i rossi sono stati ripresi sull’ordine del banco (uno dei requisiti di prova) e sul troppo tonno inserito nei panini, ai neri (e in particolare al capitano) è stata segnalata la troppa “staticità” durante la sfida. Sia Massimo che Carla non hanno gradito tali richiami.

Alla fine la prova è stata vinta dalla squadra rossa, che ha venduto più panini rispetto ai neri. La squadra capitanata da Valentino infatti, ha realizzato un utile di 97 euro contro i 41 euro della squadra nera.

La migliore di prova, per il Boss, è stata proprio Carla: “hai sin da subito preso il tuo posto, occupandoti della preparazione dei panini. Mi sei piaciuta.” ha detto Gianna.  I due peggiori invece sono stati proprio Massimo e Leo: entrambi hanno pagato la mancanza di una vera e propria strategia di squadra e la poca dinamicità durante la sfida. Tra i due, il Boss ha deciso di salvare Massimo, che ha comunque brillato di più rispetto al giovane blogger mandriano.

Leonardo, è quindi il secondo escluso del Talent. Con un pizzico di rammarico e dispiacere, abbandona il programma alla seconda puntata e i suoi amici d’avventura.

Per non perdere tutte le novità di “MasterMind Italia” è possibile visitare il sito web www.masterminditalia.com, iscriversi al canale YouTube ufficiale o seguire sui social l’hashtag #MMItalia.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora