Sono stati infatti coinvolti tre cantori del coro polifonico Alma Gaudia di Manduria: Davide Stranieri (tenore), Enzo Paciello e Salvatore Moscogiuri (questi ultimi, baritoni bassi)
Voci manduriane nel tour europeo nel “Titanic Live Concert”. Sono stati infatti coinvolti tre cantori del coro polifonico Alma Gaudia di Manduria.
Un kolossal della musica classical pop, un gigantesco sistema di proiezione 3d, 60 orchestrali e 40 coristi: ha preso il via dal PalaMazzola di Taranto ieri sera il tour europeo dello spettacolo Titanic Live Concert, scritto da Robin Gibb, leader dei mitici Bee Gees (scomparso nel 2012) e dal figlio RJ.
Incentrata sulla tragica storia del noto transatlantico, l’imponente produzione internazionale vede tra le voci protagoniste anche quelle dei manduriani Davide Stranieri (tenore), Enzo Paciello e Salvatore Moscogiuri (questi ultimi, baritoni bassi), tutti provenienti dal coro polifonico “Alma Gaudia” (li vediamo nella foto). Il maestro Moscogiuri, direttore della corale manduriana, in questa occasione si cimenterà nelle vesti di cantore, guidando la pattuglia messapica in un’avventura che prossimamente toccherà le città di Napoli, Lecce, Pescara e Bari, per poi proseguire ancora in Italia e nel resto d’Europa.
Lo spettacolo vanta l’inedita particolarità di unire all’esibizione dal vivo di musicisti e coristi, il racconto per ologrammi del leggendario naufragio. Il pubblico, quindi, è investito dall’imponente onda sonora di musica e canto e dalle avvolgenti immagini tridimensionali del mare e della nave.
Negli ologrammi compaiono anche suggestive coreografie, interpretate da ballerini di diverse nazionalità, e lo stesso Robin Gibb, suggestivamente redivivo, nell’interpretazione di “Don’t Cry Alone”, una delle canzoni più note dei Bee Gees.
La partecipazione dei coristi di “Alma Gaudia” all’edizione italiana di Titanic Live Concert è stata espressamente richiesta dalla direzione musicale dell’evento.