mercoledì 27 novembre 2024


20/11/2015 13:23:04 - Manduria - Attualità

«Non sarà certo cambiando gli assessori o addirittura l’Amministrazione che finalmente tutti avranno l’acqua potabile, la pubblica illuminazione, tutti avranno la strada asfaltata…»

 
Con un gesto di rara signorilità nel mondo politico, l’assessore tecnico Raimondo Turco ha rimesso la propria delega nelle mani del sindaco Roberto Massafra.
«Signor sindaco, la ringrazio per avermi informato che alcuni consiglieri hanno chiesto la convocazione del Consiglio per discutere della situazione politica manduriana, al fine di giungere all’azzeramento dell’esecutivo» ha scritto Raimondo Turco nella lettera al primo cittadino. «Questi atteggiamenti non sono nuovi per il Comune di Manduria, dove le Amministrazioni durano in media un paio d’anni, salvo rarissime eccezioni.
In diverse circostanze, anche pubbliche, ho affermato che è necessario e indispensabile che il sindaco duri almeno i cinque anni previsti dalla legge. Manduria, anche per la veloce moria delle Amministrazioni, è priva di quasi tutti i servizi essenziali. E non sarà certo cambiando gli assessori o addirittura l’Amministrazione che finalmente tutti avranno l’acqua potabile, la pubblica illuminazione, tutti avranno la strada asfaltata. Questi servizi sono ormai diventati quasi del tutto sogni irrealizzabili.
Oggi amministrare è diventato difficile anche per quei Comuni che negli anni d’oro si sono abbuffati di contributi dello Stato e delle Regioni, anche per assumere personale. Sindaco, finchè le Amministrazioni dureranno un paio d’anni, alle quali succederà un commissario prefettizio, il nuovo sindaco si troverà a gestire gli stessi problemi che ha lasciato la precedente Amministrazione, anzi ampliati. Ed è per questo che la invito a ricercare tutte le possibili soluzioni affinchè possa concludere il suo mandato. Resista, signor sindaco, e, come più volte le ho detto, utilizzi il mio assessorato per placare il desiderio di sana voglia di migliorare la politica manduriana, che pervade alcuni consiglieri comunali».
L’esperienza amministrativa di Raimondo Turco sembrerebbe insomma al capolinea. Ma il suo sacrificio sarà sufficiente?










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora