Già fissata la data del tentativo di record: la fine del prossimo mese giugno
Paolo De Vizzi tenterà di battere il record mondiale assoluto di permanenza subacquea con erogatori, attualmente di 52 ore.
Nella continuità con il proprio percorso sportivo e personale, il sub disabile manduriano, che nel 2013 rimase in acqua ininterrottamente 34 ore e 30 minuti, vuole superare un nuovo limite. Già fissata la data del tentativo di record: la fine del prossimo mese giugno. Anche in questa circostanza, Paolo De Vizzi si immergerà presumibilmente nella zona di mare adiacente il molo di Santa Caterina di Nardò, restando in acqua per oltre due giorni ad una profondità di circa 10 metri.
“Gli orari esatti di svolgimento della prova sono ancora da stabilire: verranno valutati, di concerto con lo staff medico di supporto, le esigenze logistiche del Comune di Nardò e le condizioni atmosferiche” si legge in una nota.
Le visite mediche preliminari hanno avuto esito positivo: il corpo e la mente di Paolo sono pronti per questa nuova sfida.
«La passione per quello che faccio e molto forte e molto spesso la gente pensa che la mia intenzione sia quella di mostrare a qualcuno di fare qualcosa di eclatante o un super sub che vuole strafare e andare oltre i propri limiti» afferma De Vizzi. «Non è cosi, lo faccio per me stesso e per scoprire i limiti che il mio corpo riesce a raggiungere, migliorando inoltre la mia conoscenza interiore. Poi lo faccio anche perché mi piace moltissimo stare tante ore sott’acqua e scendere in profondità mi dà sempre emozioni fortissime».
La nuova impresa di Paolo (superamento delle 52 ore) è stata ufficialmente presentata alla Fiera Eudi Show di Bologna dal 14 al 17 marzo scorso.