Lo spot dell’Automobile Club d’Italia, in onda da diversi giorni sulla rete nazionale “La7” è stato infatti realizzato dall’agenzia di Manduria “Consolidati”
Talento manduriano nella campagna nazionale dell’ACI. Lo spot dell’Automobile Club d’Italia, in onda da diversi giorni sulla rete nazionale “La7” è stato infatti realizzato dall’agenzia di Manduria “Consolidati”.
«Per una campagna su La7, riguardante l’applicazione mobile dei propri servizi, l’Automobile Club d’Italia ha infatti commissionato uno spot pubblicitario ai professionisti di “Consolidati, web & communication farm”, non nuova a commesse nazionali e internazionali (tra le altre, Intravino.it, Dissapore.com, Spigoloso.it, Pharmaservice, Chemist’s Research, Greendrive Solutions)» si legge in una nota dell’agenzia manduriana. «Così come non è di oggi la collaborazione con ACI, iniziata un anno fa con la progettazione grafica della stessa app ora pubblicizzata.
Lo spot, in onda da sabato scorso sulle reti del Gruppo Cairo, è stato realizzato in forma di cartoon ed è firmato dalla direzione creativa di Giuseppe P. Dimagli, autore anche dello script e per l’occasione collaboratore dell’agenzia, che ha curato la produzione esecutiva. Il progetto si è inoltre avvalso della matita di Omar Di Monopoli, illustratore e noto scrittore, che ha realizzato i characters dell’animazione».
Grazie all’incisiva animazione creata da Giuseppe Dimagli e da Omar Di Monopoli e, chiaramente, all’efficace progettazione dell’applicazione che viene pubblicizzata nell’ultimo spot di Automobile Club d’Italia, all’utenza, in trenta secondi, arrivano una serie di messaggi: innanzitutto la convenienza pratica a passare dalla tessera magnetica di una volta (che si può smarrire o diventare una delle tante del nostro portafoglio) all’applicazione digitalizzata e, poi, ai tanti servizi che la nuova app offre (si può essere, ad esempio, geolocalizzati, si possono ricevere le promozioni degli esercizi convenzionati o raggiungere i punti di interesse). Applicazione che è gratuita anche per chi non è socio di Automobile Club d’ Italia.
Un ennesimo riconoscimento, dunque, ai talenti manduriani, la cui professionalità è stata preferita e quindi scelta da Automobile Club d’Italia in un ampio ventaglio di altre proposte giunte da tutto il Paese.
Per vedere il divertente cartone animato, della durata complessiva di 30 secondi, basta sintonizzarsi sulla rete “La7” ogni sabato (quindi anche oggi), alle 16.20, e coglierne il passaggio in testa alla trasmissione “Chi guida meglio?”. Oppure è possibile farlo cliccando su questo link: http://ow.ly/UtHPr