L’intervista ad Antonio Mariggiò
E’ stato realizzato in economia. Per i due ideatori, Antonio e Mariagrazia, la prima edizione del talent “Master Mind Italia” è stata concepita, insomma, come un investimento.
«Per le riprese e per i montaggi, abbiamo coinvolto dei nostri amici» fa presente Antonio Mariggiò. «Per tutte le altre spese, abbiamo messo mani al nostro portafoglio. Le aziende in cui si sono svolte le prove hanno contribuito solo alla creazione del premio da riservare al vincitore. Nonostante ciò, il risultato finale, anche come qualità del prodotto, è stato buono».
Lanciato sul web, ora il talent, che va onda ogni mercoledì sera, è “corteggiato” anche da tv digitali.
«Grazie ad un’agenzia di Trento, abbiamo trovato tantissime web tv di tutta Italia che hanno accettato, di buon grado, di mettere in rete, ogni mercoledì alle 20, le nostre puntate» ci dice Antonio. «L’inaspettato riscontro che abbiamo avuto sulla stampa nazionale (si sono interessati di noi anche la testata giornalistica quotidiana più venduta in Italia e un settimanale con una certa tiratura), ha indotto il proprietario di una catena televisiva del digitale terrestre, MA1 Tv, che ha sede in Liguria e che dal 2 dicembre avrà un canale anche in Puglia a contattarci. Non solo manda in onda il nostro talent, ma ci ha addirittura offerto di gestire il canale pugliese».
Quella di Antonio e Mariagrazia, insomma, è stata un’idea vincente!
«Stiamo raccogliendo candidature spontanee di operatori e video maker, nonché di aspiranti concorrenti. La seconda edizione di “MasterMind Italia” è già in cantiere..».