mercoledì 27 novembre 2024


30/11/2015 20:46:10 - Manduria - Attualità

La novità più interessante è sicuramente quella relativa al suo debutto nel mondo nel cinema

 
Un anno intenso, ricco di importanti esperienze professionali.
Il 2015 ha riservato al poliedrico ballerino manduriano Francesco Mottisi tante soddisfazioni in vari campi. La novità più interessante è sicuramente quella relativa al suo debutto nel mondo nel cinema.
«Ho partecipato al film “Le leggi del desiderio”, uscito nei cinema di tutta Italia nel febbraio scorso e con la regia firmata da Silvio Muccino» racconta il giovane, ma già apprezzato a vali livelli, artista manduriano. «Ho interpretato il ruolo di Francesco, recitando in una parte in cui ero alla prese con un casting, insieme con il protagonista del film, impegnato in una performance di ballo. E’ stata strana, anche se bella, la sensazione avvertita quando ho visto il mio nome, in grande, nei titoli di coda al cinema, dopo quelli di attori professionisti come Maurizio Mattioli, Carla Signoris e Nicole Grimaudo».
Esclusa questa parentesi, Francesco Mottisi si è proposto quasi esclusivamente come ballerino.
«Nell’ultimo periodo ho partecipato a vari lavori» sono le parole di Mottisi. «Qualche esempio? Ho partecipato al “Red Bull Bc One Chyper” nelle tappe di Firenze e di Roma: si tratta di uno tra gli eventi di breaking più famosi, prodotto proprio dalla Red Bull. Sono rientrato nella Top 8 dei migliori boy».
La break dance è sicuramente la forma di ballo preferita da Mottisi, che però viene apprezzato anche la sua capacità di brillare in altre specialità del ballo.
«Ho preso parte a “Amici Tour”: vi sono state diverse esibizioni nei più grandi centri commerciali italiani. Io ho partecipato allo spettacolo messo in scena in un centro commerciale di Roma, insieme ai concorrenti del programma televisivo “Amici”» ci racconta ancora Mottisi. «Spettacolo che è stato trasmesso dal canale tv “Real Time”.
Ho ballato in televisione anche nel programma della Rai “Ballando con Le Stelle”, insieme anche a Diego Dominguez: a questo protagonista della serie “Violetta”, che va in onda su “Disney Channel”, ho spiegato la coreografia da eseguire.
Come ballerino professionista, inoltre, ho ballato in una puntata del programma di Canale 5, “Tu Si Que Vales”, nel gruppo di ballo della coreografia scelta per un concorrente. Poi ho partecipato anche ad una convention per Alpitour alla Fiera del Turismo e ho preso parte, come ogni anno, al “Marlboro Red Rush”».
Nell’anno precedente, Francesco Mottisi è stato, per quasi sessanta concerti, uno dei dodici componenti del corpo di ballo dell’eccentrico cantante Renato Zero.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora