mercoledì 27 novembre 2024


02/12/2015 19:29:54 - Manduria - Attualità

I grillini pungolano l’Amministrazione

«Sono disponibili dei finanziamenti da utilizzare per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate. L’Amministrazione intende partecipare al bando, presentando dei progetti?».
Il meetup grillino “Manduria in Movimento” pungola l’Amministrazione. Indica la nuova opportunità derivante dal decreto numero 249 del 26 ottobre scorso e stimola la coalizione che amministra la città a non perdere quest’ulteriore treno. Non prima di aver stigmatizzato l’ennesimo momento di difficoltà politica di Palazzo di Città.
«E’ ormai sotto gli occhi di tutti l’interminabile empasse dell’attuale Amministrazione comunale di Manduria, che sta facendo accumulare alla città ritardi amministrativi e sociali in ogni campo, con l’infinita querelle sui riposizionamenti di giunta che hanno solo il fine di “tirare a campare” fino alla fine legislatura, senza accorgersi che l’ignavia amministrativa sta portando al baratro il nostro Comune. A questo si aggiunge anche l’assenza di una opposizione seria e costruttiva che spesso latita nei banchi consiliari».
Poi il meetup “Manduria in Movimento” ricorda di aver protocollato, il 19 novembre scorso, un’ennesima istanza per render nota all’Amministrazione l’opportunità concessa ai Comuni dallo Stato.
«La misura del finanziamento prevede che sia l’indice di disagio sociale (IDS), sia quello edilizio (IDE) siano pari o superiori all’unità» si legge ancora nella nota dei grillini. «Manduria, che negli ultimi anni vede aumentare il numero delle persone indigenti insieme ad una crescente emergenza abitativa, sarebbe la candidata migliore per partecipare ed attingere a queste somme.
Ogni proposta a carico del fondo non potrà essere inferiore a 100mila euro e superiore all’importo massimo di due milioni di euro.
Pertanto chiediamo all’Amministrazione se intende partecipare a questo bando. Qualora optasse per la non adesione, dovrebbe spiegare il perché alla cittadinanza.
Riteniamo che lo sviluppo di Manduria passi anche dalla capacità di captare forme nuove di finanziamento regionali, nazionali ed europee e da una migliore redistribuzione delle stesse, visto anche che il nostro territorio ha una scarsa capacità di attrarre investimenti in termini di start up innovate.
Quindi ci chiediamo quali idee di sviluppo ha l’attuale Amministrazione per il nostro territorio?
Noi come meetup di cittadini attivi saremo sempre propositivi» è riportato nella parte finale del documento. «D’altronde come lo siamo sempre stati, anche non avendo ad oggi nessuna rappresentanza in Consiglio Comunale. Ma nello stesso tempo vigileremo sull’operato dell’Amministrazione e su tutte le opportunità che il governo della città di Manduria rischia di perdere».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora