A segnalare la situazione di pericolo è un utente di Francavilla Fontana
«Nel tratto finale della strada che da Uggiano porta sulla Manduria-Maruggio spesso alcuni cani escono dal recinto e, invadendo all’improvviso la carreggiata stradale, rischiano di provocare degli incidenti».
A segnalare la situazione di pericolo è un utente di Francavilla Fontana.
«Transito sovente su quella strada, insieme alla mia famiglia, nei giorni festivi per raggiungere Campomarino di Maruggio» fa presente il signor Giuseppe Dipunzio, che ci invia anche delle foto del luogo. «Numerose volte, insieme ad altre persone, abbiamo assistito a situazioni di estremo pericolo, allorquando dal recinto fuoriescono, all’improvviso, dei cani che rincorrono, lungo la strada, le auto o le moto. Anche domenica scorsa si è sfiorato l’incidente, in quanto, mentre transitava un gruppo di motociclisti e delle automobilisti in entrambi i sensi di marcia, i cani hanno preso a rincorrere sia le moto che le auto. Solo per puro miracolo io con la mia auto e alcuni motociclisti abbiamo evitato la collisione, a causa delle sterzate brusche cui si è costretti per non investire i cani».
Il signor Dipunzio aggiunge un altro particolare.
«Dopo aver evitato l’incidente, mentre scattavamo delle foto, si sono avvicinate delle persone anziane di nazionalità tedesca, i quali ci hanno manifestato la loro preoccupazione per il rischio sfiorato e hanno manifestato la loro rabbia per le condizioni in cui vengono tenuti quei poveri cani. Premetto che io stesso amo gli animali e non imputo alle bestiole nessuna responsabilità in merito ai pericoli che generano. Ma occorre prendere al più presto qualche provvedimento».