Il calendario completo degli eventi inseriti nel contenitore “Insieme per Davide” in programma per domani
Un’intera città continua a stringersi accanto alla famiglia di Davide, un ragazzo che, a seguito di un incidente che si è verificato il 20 settembre scorso, è in uno stato di coma. Attualmente Davide è ricoverato in un ospedale di Messina, ma presto dovrebbe essere trasferito in una clinica specializzata in neuroriabilitazione di Innsbruck. Si tratta di una clinica privata particolarmente costosa: la degenza mensile comporta un costo di circa 15mila euro, che solo in minima parte vengono coperti dal sistema sanitario nazionale.
Tantissime le iniziative che sin qui si sono svolte, a partire dai salvadanai presenti in tutte le attività commerciali e nelle scuole. In questo fine settimana e nel prossimo week end saranno gli artisti e i rappresentanti del mondo della cultura a proporre varie manifestazioni pubbliche, con l’intento di riuscire a raccogliere la somma necessaria per far fronte al ricovero di Davide nella clinica austriaca.
In questo fine settimana è in calendario il contenitore di eventi “Insieme per Davide”, promosso da Armando Maggi, dai fotoamatori di Manduria, da alcuni artisti e dall’associazione “White e black pistons”.
Questa sera (sabato), presso la chiesa dello Spirito Santo, alcuni artisti locali hanno messo in vendita, attraverso un’asta di beneficenza, alcune loro opere: tutto il ricavato sarà consegnato alla famiglia di Davide. Questi gli artisti che hanno aderito all’iniziativa: Arte Lù, Bottega MCS (Massimo Carmelo Spina), Tonino Brunetti, Katia De Valerio, Maria Teresa Dimagli, Cristian Fanizzi, Silvana Filograno, Emanuele Franco, Luana Leone, Miriam Mancarella, Luca Migliaresi e il maruggese Damiano Pisconti.
Domani (domenica), alle 10 si esibirà nel centro della città il complesso bandistico “Franco Erario”. Subito dopo sarà la volta del gruppo degli sbandieratori di Oria. In giornata è previsto, sempre nel centro della città, un raduno di moto e di auto d’epoca.
In mattinata, continuerà l’asta di fotografie, già avviata in forma on line. In un gazebo allestito in piazza dal gruppo “Foto e fotoamatori”, sarà possibile rilanciare le offerte. La base d’asta è di 20 euro per ogni foto.
Nel pomeriggio, alle 16, si esibiranno una serie di gruppi musicali, tra cui i Replay, i Balera Elettronica, gli Historia Salenti, i Local Strait. Interverrà anche il cabarettista manduriano Enzo Pisconti.
Con piccole offerte sarà possibile degustare pettole e vino. Saranno allestiti gonfiabili per i bambini e saranno venduti braccialetti “Lou Certa” e braccialetti luminosi.
Si procederà, infine, alle estrazioni di alcuni premi posti in palio attraverso una lotteria.