Ad annunciarlo la consigliera provinciale Maria Grazia Cascarano, che ha anche mantenuto un altro impegno: ieri è arrivato il gasolio nelle scuole superiori della città
Nuovo tappetino in asfalto in arrivo per il tratto di competenza della Provincia di Taranto della strada che collega Manduria ad Oria.
Ad annunciarlo è la consigliera provinciale manduriana, Maria Grazia Cascarano.
«La fase burocratica dell’aggiudicazione della gara è già in atto» rende noto l’esponente del Partito Democratico. «I lavori dovrebbero iniziare presumibilmente nel mese di gennaio. L’intervento, che prevede l’intero rifacimento del tratto di strada che ricade nella nostra provincia della Manduria-Oria (e non semplici coperture di buche, quindi), comporterà un investimento di 252mila euro».
Verso la risoluzione, dunque, un problema particolarmente avvertito dagli automobilisti. Il tratto di strada in questione è decisamente malandato: le ampie e a volte profonde buche esistenti costituiscono un serio rischio per le auto in transito. A più riprese era stato sollecitato quest’intervento, che la Provincia ha dunque programmato e che sta per attuare.
E’ arrivato, intanto, il gasolio alle scuole superiori di Manduria. Anche in questo caso, la Provincia ha provveduto a impegnare la somma.
«La settimana scorsa abbiamo attinto le risorse necessarie dal fondo di riserva» annuncia Maria Grazia Cascarano. «Insieme agli uffici dell’Amministrazione Provinciale, inoltre, abbiamo anche provveduto a far partire l’ordine di fornitura ad un’azienda di Sava. Ci è stato garantito che entro la giornata di ieri, il gasolio sarebbe arrivato a destinazione in tutte le scuole superiori di Manduria che ricadono nella competenza della Provincia. E’ così è statp-
Purtroppo le risorse sono sempre più scarse ed è davvero difficile riuscire a fornire le risposte alle istanze nei tempi sperati. La situazione finanziaria così esigua condiziona l’operato degli amministratori.
Per ora, comunque, l’emergenza-gasolio nelle scuole manduriane è stata finalmente risolta».