Questa sera Nadia e Ilaria si contenderanno la vittoria finale
E’ la sera della finale del talent show incentrato sul business, il marketing e la ricerca del posto di lavoro. Si chiama “MasterMind Italia” ed è stato ideato, creato e montato a Manduria. All’ultimo atto di un percorso lungo e impegnativo, sono arrivate una ragazza di Brindisi, Ilaria, e una concorrente di Taranto, Nadia. Sono quelle che si sono distinte per creatività, intraprendenza ed efficacia in questa prima edizione di questo originale talent. Sia Nadia che Ilaria hanno avuto modo di mostrare attitudini e caratteristiche personali che ben si conciliano con il marketing del mondo del lavoro.
«Dall’ideazione di una campagna per il lancio di un nuovo prodotto alla realizzazione di uno spot pubblicitario, sia Ilaria che Nadia si sono distinte in tutte le sei prove che precedono questa finalissima» si legge in una nota di Mariagrazia Gabriele e Antonio Mariggiò, la giovane coppia di Manduria che ha scommesso su questo format. «Una finale che le metterà a confronto in un grande centro commerciale, durante la quale dovranno spiegare le caratteristiche di una organizzazione di volontariato del turismo di nuova fondazione e cercare di far prenotare alla gente i pacchetti turistici e sportivi offerti dalla stessa organizzazione di volontariato del turismo stessa.
Una prova molto complicata, degna di una finale. Dalla terminologia da utilizzare agli strumenti da scegliere: tanti saranno gli elementi che Ilaria e Nadia dovranno tenere in considerazione per potersi aggiudicare il titolo di primo MasterMind Italia».
Nadia, tarantina, 33 anni, ama viaggiare e pratica un’attività sportiva molto inconsueta per una donna: la boxe. In questo talent ha dimostrato di essere determinata, precisa e brillante. Ha 33 anni anche l’altra finalista, la brindisina Ilaria. E’ una storica dell’arte, con una passione sfrenata per il tango, di cui è maestra. Fra le sue qualità, la caparbietà, l’intelligenza e il dinamismo. Per una di loro due, non solo il premio finale, ma anche la possibilità di spiccare il volo nel mondo del lavoro.
Il talent, che in questi ultimi mesi ha tanto fatto parlare di sé in tutta Italia, è nato per il web ma ben presto è sbarcato anche in tv sul digitale terrestre. Ora è dunque pronto ad avere il suo primo vincitore.
La finalissima di questa sera potrà essere seguita in tv, alle ore 21, sulle varie frequenze nazionali dell’emittente MA1TV (visibile in Puglia al canale 13 e 218) e, come sempre sul web (ma a partire dalle ore 20), sul canale ufficiale you tube del programma o tramite il circuito di oltre 300 web tv in Italia e all’estero (il cui elenco è consultabile sul sito internet www.masterminditalia.com).