mercoledì 27 novembre 2024


17/12/2015 11:15:15 - Manduria - Attualità

Domani, Luca Maroni, uno dei massimi esperti di vino a livello nazionale, sarà in Puglia per l’evento “Primitivo di Manduria, molto più che un vino”

 
Un testimonial d’eccezione per raccontare il vino Primitivo di Manduria.
Domani, Luca Maroni, uno dei massimi esperti di vino a livello nazionale, sarà in Puglia per l’evento “Primitivo di Manduria, molto più che un vino”.
Luca Maroni, analista sensoriale, in oltre ventisei anni di carriera ha degustato oltre 260.000 vini. È autore dell’Annuario dei Migliori Vini Italiani, giunto oggi alla XXIII edizione.
«Il Primitivo di Manduria ha ormai pochi eguali, non solo in Italia ma nel mondo e Manduria è la sua capitale naturale»: con queste parole Luca Maroni ha accolto con entusiasmo l’invito del GAL Terre del Primitivo a celebrare le qualità di questo nobile vitigno autoctono.
Alle ore 17, nella cornice del relais “Reggia Domizia”, Luca Maroni modererà i lavori del convegno “Primitivo di Manduria, molto più che un vino”, al quale, tra gli altri, parteciperanno Serenella Moroder del “Movimento Turismo del Vino”, la giornalista Maria Giovanna Maglie, già inviata RAI.
Alle ore 18.30, Luca Maroni sarà protagonista delle degustazioni, in collaborazione con AIS, “Conoscere e degustare”: racconterà la storia e le caratteristiche dei vini, svelandone altresì alcuni “segreti”.
In contemporanea si terrà, in collaborazione con AIS, anche “Sorsi e scoperte”, una serie di assaggi e verticali di Primitivo di Manduria nelle sue diverse espressioni territoriali.
“Gran finale” alle ore 19.15 con “Laboratori e assaggi”, in collaborazione con le aziende agroalimentari del Gal Terre del Primitivo, una serie di laboratori gastronomici con la degustazione di vini in abbinamento selezionati da Luca Maroni.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora