Con questa pubblicazione, si completa la trilogia delle opere della Consorzio Produttori Vini sul Primitivo di Manduria
Sarà presentato questa sera, alle ore 19, presso il Consorzio Produttori Vini, il libro “Maestri in Primitivo” di Nino D’Antonio, edito da “Città del Vino”.
Con questa pubblicazione, si completa la trilogia delle opere della Consorzio Produttori Vini sul Primitivo di Manduria. Trilogia che, grazie anche alle immagini di fotografi del territorio, le tre opere raccontano la storia della cooperativa e l’avventura del Primitivo, vino che è stato utilizzato a lungo per elevare qualità e gradazioni di vini del nord e che invece ora ha conquistato i palati degli intenditori di tutto il mondo.
Il programma della serata prevede, inizialmente, i saluti di Fulvio Filo Schiavoni, presidente del Consorzio Produttori Vini. Successivamente i lavori, moderati dal giornalista Giuseppe Mazzarino, proseguiranno con gli interventi del direttore dell’associazione “Città del Vino”, Paolo Benvenuti, nonché dell’autore Nino D’Antonio.
Con la pubblicazione di questo volume si contribuirà anche ad aiutare chi, soprattutto in questi periodi di festa, ha maggiore bisogno.
«Al Gruppo di Volontariato Vincenziano di Manduria, saranno donati alcuni volumi» si legge in una nota del Consorzio Produttori Vini. «In questo modo si contribuirà a sostenere le finalità dell’associazione, da sempre rivolta a risolvere situazioni di disagio sociale ed economico della nostra città».