mercoledì 27 novembre 2024


26/12/2015 12:17:43 - Manduria - Attualità

Con due manifestazioni pubbliche (una ospitata dalla chiesa di Santa Maria di Costantinopoli e l’altra dalla chiesa di San Francesco), il corpo docente, i genitori e gli allievi dell’istituto comprensivo “Francesco Prudenzano” hanno celebrato il singolare evento della Natività di Gesù

 
Melodie e poesie per un Natale di speranza.
Con due manifestazioni pubbliche (una ospitata dalla chiesa di Santa Maria di Costantinopoli e l’altra dalla chiesa di San Francesco), il corpo docente, i genitori e gli allievi dell’istituto comprensivo “Francesco Prudenzano” hanno celebrato il singolare evento della Natività di Gesù.
Nel corso delle due serate (una sabato e l’altra lunedì), un coro di allievi, diretto dal docente Walter Decataldo e composto da alunni delle quinte classi della scuola primaria e delle prime classi della secondaria di primo grado, hanno intonato le tipiche melodie natalizie. L’esecuzione dei brani è stata intervallata dall’interpretazione di alcune composizioni poetiche e da alcune riflessioni di credenti da parte di studenti della scuola secondaria di primo grado del “Prudenzano”, diretti e preparati dalla docente di Religione, Maria Pina Leone. Un’occasione, quest’ultima, per riflettere sul profondo significato del Natale, che, nel corso degli anni, va perdendo il proprio originario valore religioso, per trasformandosi in un momento di più veniale consumismo.
Gli allievi hanno meritato un forte plauso per il loro impegno, per la loro bravura e per la grande sensibilità, elementi che hanno finito per generare una magia mistica, che ha suscitato una girandola di emozioni nei presenti. Dagli stessi allievi è partito un affettuoso sincero invito a vivere il Natale con grande generosità e con la speranza in un futuro sempre migliore.
Le due manifestazioni sono state concluse con gli interventi e le riflessioni della dirigente scolastica, Anna Laguardia, e del sindaco Roberto Massafra e si sono poi conclude con il tradizionale scambio degli auguri fra tutta la popolazione scolastica del “Prudenzano” e le autorità presenti..











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora