Accanto alla vittoria di Nadia anche il successo dell’idea originale del format di Mariagrazia Gabriele e Antonio Mariggiò
Nadia, 34 anni, di Taranto, ha vinto la prima edizione del talent show “MasterMind Italia”: ha battuto, nella finalissima, la concorrente brindisina Ilaria. L’altro successo, forse inaspettato nelle proporzioni, è stato quello dell’originalità dell’idea: un talent basato sulla ricerca del lavoro, sul mondo del business, del commercio e della vendita. Nato in sordina, grazie all’entusiasmo e all’intuito dei coniugi manduriani Mariagrazia Gabriele e Antonio Mariggiò, non solo è andato oltre la programmazione sulle web tv (per le quali era stato concepito), avendo trovato numerosi estimatori anche fra le tv digitali italiane, ma ha ottenuto già un primo riconoscimento ufficiale, direttamente dalle mani dell’artista Katia Ricciarelli, nel corso del Gran Galà di Natale. Encomio che ha una significativa motivazione: «Per essersi distinti nel territorio, ideando e producendo “Master Mind Italia”, format televisivo sul business, il marketing e la ricerca del posto di lavoro».
Grande soddisfazione, dunque, sia per la prima vincitrice del talent, Nadia, che ora spera in una chiamata dal mondo del lavoro da coloro che ne hanno apprezzato le qualità, sia per gli ideatori del format, che sono già immersi nel lavoro per la seconda edizione di “Master Mind Italia” (sono partiti i casting e sono già arrivate le adesioni da varie regioni d’Italia).
«Premetto che non guardo la tv e men che meno i talent» ci confida, con un sorriso, Nadia. «Mi ha però colpito l’annuncio pubblicitario che ho letto attraverso facebook. L’ho trovato interessante e stimolante, proprio perché finalizzato a mettere in mostra le doti dei concorrenti in attesa della chiamata giusta nel mondo del lavoro. Ho vinto il residuo scetticismo quando ho conosciuto, per sottopormi al casting, Mariagrazia e Antonio, delle persone squisite. Ho poi saputo che la mia richiesta di partecipazione è stata la penultima accettata dagli ideatori del talent. Evidentemente era proprio destino.. Non mi aspettavo di arrivare sino alla fine, anche perché siamo stati chiamati a cimentarci in settori per me nuovi, come la gestione dei bambini o il mondo della fotografia. Cosa mi aspetto ora? Oltre al viaggio a Barcellona, che spetta alla vincitrice, attendo, con serenità, una opportunità lavorativa».
Opportunità che non mancano, sin da ora, a Mariagrazia e Antonio.
«Siamo stati contattati da Ma1 Tv, un’emittente televisiva nata in Liguria, che va estendendosi, attraverso il digitale, in tutta Italia» annunciano i due coniugi. «I dirigenti hanno apprezzato il nostro lavoro e ci hanno offerto la possibilità di creare altri format e di inserirli nella loro programmazione» annunciano i due coniugi.