L’iniziativa è stata promossa dall’associazione “Emma Bandelli”
Il presepe realizzato dai coniugi Carmela Miccoli e Mimmo Brunetti nella propria abitazione di via San Gregorio Magno ha vinto la prima edizione del concorso “Presepe 2015 – Segui la cometa”, promosso dall’associazione “Emma Bandelli”.
Ben 23 i presepi in gara, tutti accomunati dal senso di religiosità, arte e fantasia. A decretare i vincitori è stata la giuria composta da don Domenico Panna, Massimo Olivieri ed Elena De Santis. Scelta che non è stata facile: la particolarità, il significato e l’interpretazione data alle opere artigianali hanno impegnato particolarmente la giuria.
“L’opera presepiale vincitrice è il risultato di un competente lavoro artigianale: è stata realizzata con molta ingegnosità” si legge in una nota. “La scelta dell’assemblaggio artigianale e di materiali ricercati propone una sensazione di vita reale, riprodotta rigorosamente in scala, coronata da una corretta illuminazione”.
L’associazione “Emma Bandelli” ringrazia tutti i partecipanti, l’azienda “Arredoelettroarredo Lecce G. & Marti” che ha messo in palio il premio (i due biglietti aerei per l’Europa), don Domenico per la professionalità e l’imparzialità dimostrata nel selezionare e decretare il vincitore e Salvatore D’Elia per la sensibilità e la disponibilità manifestata.