mercoledì 27 novembre 2024


24/01/2016 12:25:28 - Manduria - Attualità

Ecco il programma completo

Definito il programma dei festeggiamenti in onore di San Giovanni Bosco dall’omonima parrocchia di Manduria. Una serie di appuntamenti che iniziano oggi, per ricordare, come ogni anno, le opere del “padre”, “maestro” e “amico” della parrocchia e dell’oratorio, ovvero don Bosco.
Nel solco di una tradizione ormai consolidata, questa mattina, dopo la celebrazione della Messa delle 9,30, i ragazzi della parrocchia stanno trascorrendo un’intera mattinata e le prime ore del pomeriggio (sino alle 16) insieme nell’oratorio. La manifestazione si chiama “Una giornata con don Bosco”. Prevede giochi in mattinata e nel pomeriggio e anche il pranzo insieme.
Giovedì 28, venerdì 29 e sabato 30 gennaio, alle 19,30, all’interno del teatro “Don Bosco”, sarà possibile assistere ai “Racconti di misericordia”, a cura dei ragazzi del catechismo..
Il clou della festa, come ogni anno, è fissato per il 31 gennaio, giorno dedicato alla festa in onore di San Giovanni Bosco. La giornata di domenica sarà aperta, alle ore 10,30, con la colazione in oratorio. Alle 18 è prevista la funzione solenne, che sarà presieduta dal vescovo di Oria, mons. Vincenzo Pisanello. Al termine della funzione religiosa, non mancherà, neppure quest’anno, uno spettacolo musicale: si esibirà il gruppo “Raft”, che ha partecipato alla prima parte dell’attuale edizione del programma televisivo “Amici”.
Il 31 gennaio sarà inaugurato anche un campo di calcetto, realizzato con i contributi di sponsor, di persone simpatizzanti e di benefattori dell’oratorio. Con questa festa, poi, si darà il via anche al progetto di costruzione della nuova chiesa.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora