L’incontro di Alessandra Amoroso con i suoi fans
Vivere a colori. E’questo il titolo del nuovo album di Alessandra Amoroso, nonché il messaggio che vuole lanciare ai suoi fan. L’omonima canzone scritta da Elisa Toffoli, una delle voci più belle della musica italiana,a pochi giorni dall’uscita dell’album è già un successo.
Il 24 marzo 2009 a Lecce, la folla riunita in una gremita piazza Sant’Oronzo festeggiava la vittoria della cantante salentina al talent show “Amici”. Sono passati 7 anni da quel momento e quella che era una ragazza dalle umili origini è oggi uno dei volti più noti e richiesti del panorama musicale italiano.
Nei giorni scorsi ,Alessandra è tornata ad esibirsi su quella stessa piazza. Sulle note di nuovi inediti come “Stupendo fino a qui”, ”La vita in un anno” (canzone scritta da Tiziano Ferro), “Vivere a Colori” e grandi successi, tra cui spicca senz’altro il singolo “Immobile” che la condusse alla vittoria, Alessandra Amoroso a partire dalle ore 14 ha incantato il pubblico in un mini concerto. Al termine di questo ha immancabilmente ringraziato la sua casa discografica, il suo vasto pubblico di fan, la Big Family, in costante aumento e come ha scherzosamente aggiunto “anche le pietre del Salento”.
Sarà forse anche per la sua sensibilità e la sua simpatia, oltre che per la sua voce celestiale, che occupa il ruolo di idolo nel cuore di grandi e piccini.
Terminato il mini live, la cantante ha tenuto il firmacopie del suo cd nella vicina libreria “Feltrinelli”, all’uscita della quale era in attesa una lunghissima fila di gente desiderosa di ricevere l’autografo della propria beniamina e di scattare con lei una semplice fotografia, nella speranza di poterle regalare un abbraccio.
Nonostante il freddo e gli esorbitanti tempi di attesa, nessun fan si è arreso,ingannando lo scorrere del tempo cantando e stringendo nuove amicizie con gli altri presenti.
La Amoroso è stata, come sempre ,gentile e disponibile con tutti,nonostante l’evidente stanchezza. Si spera di poterla presto rivedere nella sua terra natia,perché Lecce come ha lei stessa affermato sarà sempre il suo posto nel mondo.
Chiara Brunetti