mercoledì 27 novembre 2024


28/01/2016 08:19:29 - Manduria - Attualità

Si parlerà dell’importanza del corretto stile di vita

Gli operatori dell’associazione di Manduria “Emma Bandelli” incontreranno stamani, alle ore 9, all’interno della palestra della scuola, gli studenti delle seconde e delle terze classi della scuola secondaria di primo grado.
L’incontro si inserisce nell’ambito del programma del laboratorio di giornalismo, ma, questa volta (considerato l’interesse dei temi che saranno trattati), viene estesa anche ad altri studenti.
L’associazione “Emma Bandelli” nasce su iniziativa di un gruppo di pazienti, parenti e operatori sanitari del Servizio di Oncologia dell’ospedale “Marianna Giannuzzi” di Manduria.
E’ una realtà locale, gestita interamente da persone che operano a titolo di volontariato. L’associazione non ha alcuno scopo di lucro, ma persegue, esclusivamente, finalità di solidarietà sociale e socio sanitaria per agevolare la vita dei malati affetti dalle patologie oncologiche. Tale finalità viene espletata, prevalentemente, attraverso la cessione di beni a titolo gratuito e la prestazione di servizi.
Sostiene e sviluppa progetti e attività di Ricerca, Ascolto, Assistenza e Comunicazione a beneficio del territorio.
All’incontro interverranno l’oncologo dott. Cosimo Brunetti, dirigente del Servizio di Oncologia del “Giannuzzi”, la nutrizionista dott.ssa Giulia Merico e la psicologa dott.ssa Daniela Battaglia. A loro i ragazzi porranno delle domande inerenti l’importanza del corretto stile di vita per prevenire problemi di salute e per non incappare nelle dipendenze.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora