mercoledì 27 novembre 2024


30/01/2016 14:38:19 - Manduria - Attualità

Una casa discografica punta sulle sue doti: entro maggio inciderà la sua prima raccolta di inediti

A 21 anni le capita l’occasione della vita: una casa di produzione musicale, conquistata dalle sue qualità artistiche innate, punta su di lei. E’ in arrivo un tutor, che l’aiuterà ad ottimizzare le sue doti canore e, nel frattempo, una vera e propria squadra (di cui fanno parte anche Marco Mori, dal 1993 e a lungo personal manager di Ligabue, e l’editore Luigi Augelli), scriveranno musiche e parole di dieci brani che lei interpreterà e che saranno incise nella sua prima raccolta.
Quello di Annamaria Raho, promettente interprete di Manduria, non è un sogno: un’intera equipe di professionisti che scommettono su di lei, E’ la realtà che, in questo caso, è forse andata oltre ogni più roseo sogno della ragazza manduriana. Senza passare da alcun talent show, ha la possibilità di salire sul treno che potrebbe condurla diritta al successo.
«E’ accaduto tutto all’improvviso» le parole di Annamaria Raho. «Ho trascorso tanti anni ad accarezzare il sogno che è comune a tanti ragazzi della mia età che hanno una passione. Ma quando inizia a disilluderti, ecco che c’è qualcuno che bussa alla tua porta. Voglio però restare con i piedi ben piantati per terra. Niente voli pindarici. Farò il possibile per sfruttare questa occasione nel migliore dei modi, ma voglio vivere questa esperienza un passo alla volta. Senza illusioni».
Non solo una voce da brividi, che ben si coniuga con la musica black soul, ma anche una maturità che non t’aspetti.
Studentessa in Ottica e Oftometria, Annamaria Raho avrà questa fantastica possibilità grazie ad Antonio Mariggiò, già ideatore del talent “Master Mind”, che ora è il direttore artistico e commerciale per il sud dell’emittente televisiva “MA1 tv”. E’ stato lui, dopo essere rimasto impressionato dalle performances di Annamaria, a inviare un suo video a Marco Mori e Luigi Augelli. Il responso è stato entusiasmante: un contratto per due anni offerto ad Annamaria e, sin da subito, la co-produzione della prima raccolta. L’equipe è già al lavoro. In questi giorni a Manduria arriverà il tutor. Poi si parte con la preparazione del primo brano, per il quale lo studio “Quattrocolori” dovrà poi realizzare il videoclip. Per maggio è previsto il lancio su scala nazionale del cd e di Annamaria.
«La mia speranza? Vorrei che comprendessero il mio stile e che, al massimo, lo curassero e lo perfezionassero» confida Annamaria, che l’estate scorsa ha vinto il concorso canoro “Premio Barocco” a Gallipoli. «Amo da impazzire Alessandra Amoroso e ho un mio motto, che ho voluto anche tatuare sul mio braccio: “I sing for me”».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora