L’alunna dell’istituto comprensivo “Francesco Prudenzano” ha realizzato, come gli altri due compagni delle seconde classi della scuola secondaria di primo grado, dei modelli di moda per una serata in discoteca
Un’alunna dell’istituto comprensivo “Francesco Prudenzano” ha vinto la seconda edizione del concorso “Punto su Punto”, promosso dall’istituto professionale “Falcone” di Sava e riservato alle scuole secondarie di primo grado dell’area orientale della provincia.
Serena Sergi, questo il suo nome, frequenta la classe II A. Guidata dalla docente di Arte, Rina Fistetto, e insieme ai coetanei delle tre classi seconde del “Prudenzano”, si è cimentata nella creazione di un modello di moda sul tema contemplato dal bando del concorso: “Una serata in discoteca”.
Gli alunni hanno indicato non solo lo stile dell’abito, ma anche il tipo di tessuto con il quale si vorrebbe fosse realizzato. Un’indicazione importante, in quanto, lo schizzo di Serena Sergi diventerà un vero abito: sarà realizzato dalle studentesse del “Falcone” e sarà presentato nella prossima edizione del concorso.
Alla vincitrice Serena una targa per ricordare questo successo e la soddisfazione di aver dimostrato di possedere indubbie qualità creative.