mercoledì 27 novembre 2024


06/02/2016 18:13:11 - Manduria - Attualità

Eterno sarà sicuramente il ricordo del sorriso che illuminava il volto di Angelo Alfonso

Un sorriso non dura che un istante, ma nel ricordo può essere eterno.
Eterno sarà sicuramente il ricordo del sorriso che illuminava il volto di Angelo Alfonso, l’adolescente di 12 anni volato in cielo un anno fa e ricordato dalla comunità scolastica di cui era parte integrante e sempre protagonista grazie alla sua coinvolgente simpatia e alla sua naturale esuberanza. Nell’ampio viale antistante l’istituto “Prudenzano”, i suoi compagni di scuola (Annalisa, Emanuele, Milena e Simone), nel corso di una commovente cerimonia, hanno rafforzato, con delle toccanti testimonianze, il profondo rapporto di amicizia che li legava ad Angelo.
«Non dimenticheremo mai quel sorriso complice di ogni nostro momento migliore, le risate, gli scherzi fatti in classe e quella forza, quell’incredibile forza che ti ha portato avanti fino alla fine. E questa “fine” l’hai vissuta con noi» ha rimarcato Milena. «Non eri solo, noi eravamo e siamo tutt’ora con te».
Nel corso della cerimonia sono poi intervenuti padre Cosimo Pro, superiore del convento di San Francesco (che ha invitato i ragazzi a difendere il dono prezioso rappresentato dalla vita) e la dirigente scolastica Anna Laguardia (che ha elogiato la forza e la compostezza dimostrata dalla famiglia: erano presenti la mamma Primula, il papà Antonello e il fratellino Gabriele).
Cerimonia poi conclusasi, fra gli applausi delle decine di alunni presenti con i loro docenti e molti genitori, con un lancio di palloncini bianchi.

 

 

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora