Un risultato di assoluto prestigio per i portacolori della scuola di ballo manduriana “Team dance Erario”, diretta dai maestri Pamela Costa e Gregorio Erario
La coppia di ballerini manduriani composta da Rosy Rodia e Pietro Ciracì si è classificata al terzo posto del campionato italiano assoluto classe “Master” (ovvero riservato ai professionisti), nella sezione “Standard show dance classe master”.
Un risultato di assoluto prestigio per i portacolori della scuola di ballo manduriana “Team dance Erario”, diretta dai maestri Pamela Costa e Gregorio Erario, che ha tenuto alto il vessillo della città messapica nella competizione più importante a livello nazionale per la danza sportiva professionale, ospitata dal Palacongressi di Rimini e che ha coinvolto i più bravi atleti del settore in Italia.
Una delle strutture più confortevoli e moderne d’Italia è stata attrezzata e trasformata, per l’occasione, in una vera e propria arena, con una scenografia dalle dimensioni stratosferiche, mai viste prima per competizioni di ballo. Il tutto accompagnato dalla musica suonata dal vivo dall’orchestra inglese “Empress Orchestra” di Blackpool, l’orchestra più famosa al mondo per la danza sportiva.
La coppia di atleti Rosy Rodia e Pietro Ciracì, grazie ad una preparazione eccellente e accurata nei minimi dettagli dai maestri Pamela Costa e Gregorio Erario, è riuscita a salire sul podio. Un brillante risultato che mai nessuno in Puglia era riuscito ad ottenere in questa difficile competizione. Rosy e Pietro si sono classificati alle spalle di atleti di calibro mondiale. Sia la coppia che ha vinto il tricolore, sia quella che si è piazzata al secondo posto, a novembre hanno partecipato, infatti, ai campionati mondiali, conseguendo la vittoria iridata (la prima) e il settimo posto (la seconda). Il terzo posto dei ballerini manduriani, inoltre, assume una connotazione ancora più rilevante in considerazione del numero record di iscrizioni che si sono registrate quest’anno alla manifestazione di Rimini: circa 10.000 atleti partecipanti.
Piazzamento che proietta i due rappresentanti della scuola “Team Dance Erario” direttamente ai prossimi campionati europei e mondiali come coppia che difenderà i colori della nostra nazione.
Soddisfazione doppia, dunque, per i maestri Pamela e Gregorio, che la vogliono condividere con tutti i loro allievi e con coloro che vorranno cimentarsi nella danza sportiva.