mercoledì 27 novembre 2024


11/02/2016 09:06:02 - Manduria - Attualità

Si discuterà degli avvisi di accertamento sbagliati ricevuti il mese scorso dai contribuenti manduriani

Lunedì mattina si riunisce il Consiglio Comunale.
Dopo la seduta monotematica dedicata all’elezione del nuovo presidente dell’assise elettiva, il consesso è chiamato a discutere 17 punti. La maggior parte di essi, ben 15, riguardano la presa d’atto di sentenze pronunciate o dal Tribunale o dal Giudice di Pace e, quindi, il successivo riconoscimento di debiti fuori bilancio. Argomenti iscritti a partire dal punto numero 3 dell’ordine del giorno. Lunedì prossimo si conoscerà l’esatto ammontare di questi nuovi debiti derivanti da cause risarcitorie intentante da cittadini.
In apertura di seduta, come al solito, l’Amministrazione dovrà fornire delle risposte alle varie interrogazioni o interpellanze presentate negli ultimi mesi.
L’argomento più interessante per i cittadini è sicuramente quello iscritto al numero 2: su richiesta di alcuni consiglieri di minoranza, si discuterà delle problematiche inerenti l’Ufficio Tributi. Problematiche sollevate dal recente invio di avvisi di accertamento relativi all’Ici del 2010 non pagata, la maggior parte dei quali si sono rivelati sbagliati. Per la prima abitazione, infatti, questo tributo, nel 2010, non era dovuto.
Il sindaco Massafra e l’allora assessore alle Finanze Raimondo Turco hanno già avuto modo di sostenere che gli errori si sono generati dal passaggio della banda dati dell’ex gestore privato a quella comunale.
Sarà interessante anche capire le ragioni della decisione di politica di far pagare contemporaneamente ben tre rate su quattro del costo della Tari del 2015 ai contribuenti (scadevano il 31 dicembre e il 15 gennaio) e come si farà pagare l’importo per il 2016.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora