mercoledì 27 novembre 2024


21/02/2016 19:55:12 - Manduria - Attualità

Due concerti in Inghilterra (uno a Londra e uno a Brighton), prima di ritornare nella terra natia per esibirsi, questa sera, a Taranto, alle 20,30, presso l’auditorium della Scuola Volontari di Truppa dell’Aeronautica Militare di Taranto

 
L’inizio del 2016 sta riservando notevoli soddisfazioni allo Chaluvier Duo, composto dai musicisti Michele Colluto, clarinettista originario di Uggiano Montefusco e Antonella Margiotta, pianista originaria di Avetrana.
Dopo aver già conseguito numerosi premi in concorsi nazionali e internazionali e dopo aver fondato la scuola di musica “Armonia delle Sfere” (di cui sono direttori artistici), Michele e Antonella stanno ulteriormente perfezionando gli studi presso l’istituto superiore di studi musicali “G. Paisiello” di Taranto. Nell’ottobre scorso, poi lo Chaluvier Duo ha inciso il primo cd dal titolo”Smeraldo”, contenente un repertorio originale per clarinetto e pianoforte del Novecento.
In Inghilterra Michele e Antonella hanno presentato “Smeraldo” in anteprima assoluta con i due recital.
«Di fronte ad un pubblico attento e multiculturale quale quello inglese e ad istituzioni sensibili alla valorizzazione dell’arte musicale, era doveroso dare il meglio di sé non perdendo occasione di lasciare una traccia di italianità nel repertorio eseguito» affermano i due musicisti.
L’evento sarà replicato questa sera su iniziativa dell’associazione “Giovani Talenti” di Massafra, presieduta da Vanessa De Geronimo.

I biglietti sono disponibili al box office del Teatro Orfeo di Taranto oppure all’ingresso dell’auditorium prima del concerto.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora