mercoledì 27 novembre 2024


27/02/2016 14:01:17 - Manduria - Attualità

E’ promossa da Unitre. Relazionerà Domenico Colapinto

“Pane nostrum cotidianum”.
E’ il tema della conferenza che, promossa da Unitre, la sede di Manduria dell’Università delle Tre Età, è in programma questa sera, alle 19,30, presso il Consorzio Produttori Vini di Manduria. Relazionerà il biologo Domenico Colapinto.
Si tratta di un’altra importante iniziativa per sensibilizzare la gente a preferire una sana alimentazione.
Il cibo deve essere visto come un alleato: con un’alimentazione corretta e una cucina sana e naturale, si riesce a prevenire l’insorgere di malattie croniche e ottenere una vita non solo più lunga, ma migliore. Il cibo come fonte di nutrimento, dunque, non solo necessario ma anche protettivo e preventivo, per combattere le infiammazioni che causano malattie del nostro secolo.
La sensibilizzazione proposta da Unitre e da Domenico Colapinto è quasi un’esigenza dettata dai dati che vengono posti all’attenzione degli esperti, ma non solo. Il più preoccupante è il dato che vede l’obesità in aumento e l’attività fisica in forte diminuzione.
La cattiva alimentazione e la scarsa attività fisica causano problemi e malattie. E’ importante insegnare, in particolar modo ai bambini, ma anche agli adulti, l’importanza di una sana alimentazione e dell’attività fisica per prevenire problemi e malattie. Gran parte dei giovani non conosce o non osserva raccomandazioni nutrizionali importanti come mangiare frutta e verdura, evitare bibite zuccherate.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora