mercoledì 27 novembre 2024


02/03/2016 14:36:36 - Manduria - Attualità

A porre il quesito è il consigliere comunale indipendente Arcangelo Durante

«Come mai il progetto che prevede la riqualificazione del mercato coperto della città, approvato nel dicembre del 2013, non è stato ancora cantierizzato?».
A porre il quesito al presidente del Consiglio Comunale e al sindaco di Manduria, attraverso una interrogazione urgente, è il consigliere comunale indipendente Arcangelo Durante.
«Il 9 dicembre del 2013 fu approvato da gran parte dei consiglieri comunali un emendamento che riguardava un progetto di riqualificazione del mercato coperto finanziato con 130 mila euro» ricorda, in premessa, Arcangelo Durante. «Tale progetto, presentato dai componenti di quel periodo della quarta Commissione Consiliare, prevedeva la rivitalizzazione del centro cittadino e il miglioramento della qualità dei servizi per un maggiore sviluppo delle attività commerciali, nonché l’utilizzo di parte dell’area del mercato coperto da adibire a parcheggi».
Dopo aver rimarcato che «nello stesso Consiglio Comunale fu possibile inserire il progetto dei lavori di riqualificazione del mercato coperto nell’elenco del piano triennale delle opere pubbliche 2013-2015» e poi sottolineato come siano «trascorsi circa tre anni dalla programmazione e dall’inserimento nel piano triennale delle opere pubbliche e che la stessa opera a tutt’oggi sia rimasta solo sulla carta», Durante chiede di sapere «come mai non sono stati appaltati i lavori riqualificazione del mercato coperto» e «quali sono stati i motivi che a tutt’oggi hanno impedito la realizzazione dell’opera».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora