Si inizia martedì, alle ore 10, con il convegno sul tema “Valore della differenziazione: percorsi possibili di una cultura non violenta”
Saranno sei i convegni che il padiglione della Fiera ospiterà nel corso della prossima settimana.
Si inizia martedì, alle ore 10, con il convegno sul tema “Valore della differenziazione: percorsi possibili di una cultura non violenta”, promosso dal Centro dei Servizi per il Volontariato e dal Gruppo delle Vincenziane. In serata, alle 17,30, sarà la volta dell’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale per presentare il servizio di raccolta differenziata spinto, che partirà dal 2 maggio prossimo.
Mercoledì, alle 11, un seminario promosso dalle Riserve Naturali sul tema: “La corretta salvaguardia del territorio: la sinergia pubblico-privato”.
Giovedì, nel pomeriggio, alle 16, un altro seminario, questa volta promossa dall’Associazione Forense Messapica e dedicato ad approfondire il tema: “I reati tributari tra novelli legislative ed influenze del diritto sovranazionale».
Venerdì, in mattinata, alle 11, sicuramente il convegno più atteso. E’ sul tema “Comunicare il vino nel mondo: strategie ed esperienze di marketing del Primitivo di Manduria”. Fra i vari relatori che interverranno, anche il giornalista della Rai Bruno Vespa e il governatore pugliese Michele Emiliano.
Sabato, alle 10, il convegno sul tema “L’acqua bene supremo: da un utilizzo responsabile al riutilizzo necessario”. Interverrà il vice presidente dell’Aqp, Lorenzo De Santis.