sabato 30 novembre 2024


27/04/2016 17:50:08 - Manduria - Attualità

Si è costituito anche a Manduria un soft air team

Giocano a simulare le azioni belliche. Si è costituito anche a Manduria un soft air team. Si chiama “Dog Devours” (letteralmente “divora cani”) ed è composto da un gruppo di giovani accomunati dalla passione per questo sport.
Il soft air è uno sport che viene praticato all’aria aperta con armi giocattolo alimentate a batteria: si simulano tattiche e strategie di guerra. “Dog Devours” ha scelto di affiliarsi all’ente FIGT (Federazione Italiana Giochi Tattici) per poter andare oltre la semplice attuazione del gioco fra amici, volendosi infatti confrontare con altri team per imparare e crescere (nella foto i giocatori manduriani insieme ai tesserati del Shinkitai di Taranto, del Bad Compny di Statte, del 22° Sat di San Michele Salentino e del Shadows di Locorotondo). Affilandosi alla FIGT, anche i più piccoli hanno la possibilità di giocare: il club manduriano autorizza l’iscrizione di minori che abbiano compiuto il 14esimo anno d’età. “Dog Devours” ha un gran rispetto per l’ambiente: utilizza solo ed esclusivamente pallini al 100% biodegradabili.
Durante la simulazione delle “guerre”, il giocatore colpito ha l’obbligo di dichiararlo lealmente alzando il braccio non impegnato. I giocatori sono obbligati a cessare immediatamente il fuoco verso il giocatore colpito, che è così eliminato. Il giocatore si considera eliminato quando viene raggiunto da un pallino direttamente anche se di striscio o a caduta.
Il giocatore è tenuto al rispetto della natura, evitando di gettare rifiuti, di molestare animali, accendere fuochi o danneggiando quanto altro presente sul territorio di gioco. Per info: 388/5831642.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora