Oltre 50 studenti, chiaramente maggiorenni, hanno accettato di partecipare alla raccolta del sangue promossa dal direttivo dell’Avis della città messapica
Generosa risposta da parte degli studenti manduriani degli istituti superiori all’appello a donare il sangue lanciato dalla sezione dell’Avis di Manduria. Oltre 50 studenti, chiaramente maggiorenni, hanno accettato di partecipare alla raccolta del sangue promossa dal direttivo dell’Avis della città messapica.
«Considerando la generosa partecipazione alla giornata della raccolta di sangue, tenutasi presso il liceo classico, il liceo scientifico e l’istituto tecnico di Manduria, la sezione Avis esprime il più vivo ringraziamento per l’ottimo risultato ottenuto».
I ragazzi sono stati sensibilizzati ricordando loro che il sangue non è riproducibile in laboratorio ma è indispensabile alla vita umana. La donazione del sangue è un gesto volontario, gratuito, periodico ed anonimo. Il sangue spesso è fondamentale in occasione di gravi traumi e incidenti, in numerosi interventi chirurgici, nei trapianti di organi, nelle anemie croniche e nelle malattie oncologiche.
«Ringraziamo quanti hanno permesso la piena riuscita dell’iniziativa» è riportato ancora nella nota del direttivo dell’Avis di Manduria. «In particolare si ringraziano i dirigenti scolastici e i docenti per la collaborazione fornita nell’organizzazione della raccolta, la Banca di Credito Cooperativo di Avetrana per aver sponsorizzato l’evento, il personale medico e infermieristico per la professionalità mostrata e soprattutto i giovani donatori, che, con ben 52 donazioni, hanno regalato un sorriso.. Magari non conosceranno mai i volti delle persone che hanno aiutato, ma certamente potranno essere orgogliosi della grandezza del loro atto d’amore».