sabato 30 novembre 2024


08/05/2016 10:49:15 - Manduria - Attualità

Il manduriano Leonardo Melle difende la maglia rosa in sella alla nuova bici in fibra di carbonio donatagli dall’Amministrazione

Seconda prova oggi a Imola del Giro d’Italia del Paracycling Italian Tour, la sigla che comprende le categorie del paraciclismo “Tande”, “Tricicli” e “Bici”. In mattinata, nel percorso ricavato all’interno dell’autodromo “Enzo e Dino Ferrari”, gareggerà anche il manduriano Leonardo Melle, maglia rosa, nella categoria T1. Anche la sua gara durerà un’ora e un giro.
Melle potrà utilizzare per la prima volta in una competizione ufficiale la bici a tre ruote in fibra di carbonio, acquistata grazie al contributo dell’Amministrazione e decorata con il simbolo e i colori della cittadina messapica. Un vantaggio tecnico in più per Leonardo Melle, che sinora è stato costretto a competere, vincendo ugualmente, con una bici a tre ruote assemblata e saldata con gli scarti di altre bici normali.
Avendo già 15 punti in classifica (frutto del successo nella tappa di Crema), in caso di nuovo successo a Imola, Melle ipotecherebbe la vittoria finale nel Giro d’Italia del Paracycling Italian Tour.
La tappa emiliana della manifestazione vedrà in pista oltre un centinaio di atleti e atlete con diverse disabilità. E’ stata anche questa volta fortemente voluta dalla Fondazione Montecatone onlus (che ruota attorno al Montecatone Rehabilitation Institute, la nota struttura specializzata nella cura e nella riabilitazione delle lesioni midollari e delle gravi cerebro lesioni), alla luce degli straordinari risultati che la pratica sportiva ha sinora restituito, durante il percorso riabilitativo per le persone con lesione spinale.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora