mercoledì 30 ottobre 2024


16/11/2009 09:31:07 - Manduria - Attualità

Sinora circa 300.000 visitatori e oltre un milione e 200.000 pagine lette

 
Poco meno di 300.000 visitatori nel primo anno. Con una media, quindi, di poco inferiore ai 1.000 visitatori al giorno. Media sensibilmente innalzata negli ultimi mesi: se nei giorni del primo mese i visitatori giornalieri, infatti, erano fra 200 e 300, ora sono sempre più di 1.500. Con un record, stabilito nei primi giorni di settembre, di ben 2.700 visitatori in sole 24 ore.
Un consuntivo straordinariamente positivo per il primo portale di Manduria di informazione in tempo reale, www.manduriaoggi.it, che il 15 novembre festeggia il primo anno di attività. I dati (desunti da un servizio di conteggio e analisi dei dati di “Google”) ripagano l’impegno e il lavoro dell’intera redazione, che negli ultimi giorni si è arricchita, sia sotto l’aspetto quantitativo, che, soprattutto, qualitativo.
Nel primo anno, infatti, sono state oltre un milione e 200.000 le pagine sfogliate dagli utenti di www.manduriaoggi.it. Utenti che ci visitano da ogni parte del mondo: da tutte le regioni italiane e, poi, dai Paesi più lontani e (è il caso di dirlo) più sperduti: dal Brasile agli Stati Uniti, dall’Argentina alla Germania (questo è il Paese europeo con più utenti del portale: circa 3.500 nel primo anno), dall’Etiopia allo Yemen, dall’India al Vietnam, dall’Afghanistan all’Iraq (è molto probabile che il portale possa essere stato visitato dai soldati italiani, di origine pugliese, della missione di pace), dall’Australia all’India, sino al Pakistan.
Naturalmente il nucleo più ampio degli utenti è quello dei manduriani e dei residenti nei comuni vicini e nella provincia di Taranto, cui, sinora, è dedicato il portale. A loro viene riservata una informazione capillare sugli avvenimenti di cronaca, di politica, di attualità, di cultura, di spettacolo e di sport. Informazione che, dalle mail che arrivano, viene molto apprezzata, perché mai di parte, mai scandalistica ad ogni costo (la ricerca spasmodica dello scoop, che molte volte si rivelano veri e propri bluff, non appartiene a Liberamente così come alla sua testata “gemella” www.manduriaoggi.it), sempre aperta ai contributi esterni.
Festeggiato il primo anno, il portale www.manduriaoggi.it inizia a pianificare i progetti per il futuro. Progetti ambiziosi che, chiaramente, non sveliamo. Progetti che inizieranno a delinearsi a partire dal mese di dicembre e, più concretamente, dal 2010.
Gli obiettivi, però, sono già stati fissati: per i prossimi 12 mesi si vogliono raddoppiare sia il numero dei visitatori (intorno ai 700.000), sia quello delle pagine lette (almeno 2 milioni e mezzo). Sarebbero traguardi importantissimi, che porrebbero www.manduriaoggi.it al livello dei portali pugliesi di informazione più visitati.
Nella redazione c’è fiducia ed entusiasmo, oltre che certezza sul fatto che l’impegno costante non potrà che essere ripagato dalla visita (che è gratuita) dell’utenza.
Per eventuali contatti ed ulteriori informazioni (anche per le inserzioni pubblicitarie) è possibile contattare la redazione al seguente recapito telefonico: 339/5067731.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora