L’annuncio dell’assessore Lariccia
«Manduria avrà un proprio stand alla prossima Borsa del Turismo Archeologico in programma a Paestum».
Non solo, insomma, promozione in provincia e nei centri limitrofi attraverso Confguide e Confcommercio. Ma, come ha fatto presente Cosimo Lariccia, assessore alla Cultura, sarà assicurata la presenza nelle rassegne specializzate.
«A differenza del passato, in cui Manduria era presente nello stand della Provincia di Taranto, quest’anno avremo un nostro spazio per promuovere a tour operator e, più in generale, agli addetti ai lavori il nostro tesoro archeologico» ha reso noto l’assessore Lariccia nel corso della conferenza stampa di ieri mattina. «Questa decisione si aggiunge alla scelta di aderire alla rete dell’Unione dei Comuni della Civiltà Messapica: ritengo che la rete con gli altri comuni, con le associazioni e con gli operatori delle varie categorie che operano in questo settore è fondamentale.
Così come vorrei che si instaurasse una maggiore sinergia con i produttori del vino. Il Primitivo è già conosciuto nel mondo. Credo che il nostro prodotto più famoso ci può aiutare a promuovere le altre risorse: parco archeologico e Riserva Naturale in primis».
Il presidente di Confguide per Taranto e Brindisi, Giovanni Colonna, ha anticipato alcune delle strategie che saranno utilizzate per attirare i turisti con una proposta “emozionale, esperienziale e di racconto”. Fra queste, sarà attivato il portale www.parcoarcheologicomanduria.it e pubblicizzate le bellezze attraverso i social network.