mercoledì 30 ottobre 2024


17/11/2009 10:30:29 - Manduria - Attualità

Sotto la regia di Gianni Ippoliti, una simpatica “bufala” che si sta trasformando in un clamoroso evento mediatico

 
Un gustoso pasticciotto di nome Obama. E un presunto flirt di un pasticciere di Campi Salentina con l’attuale Miss Italia, Maria Perrusi.
Quale nesso vi è fra le due cose? Gianni Ippoliti, il simpatico anchorman televisivo oramai salentino di adozione, ci ha costruito sopra una simpatica “bufala”. L’ha lanciata in televisione (soprattutto nel programma “La vita in diretta”), per dimostrare come una palesemente falsa notizia possa far breccia nell’opinione pubblica.
Di vero, in questa storia, vi è solo il pasticciotto “Obama”, creato e lanciato in commercio dal pasticciere di Campi Salentina Angelo Bisconti nel giorno in cui il nuovo presidente statunitense fu eletto. Dolcetto, chiaramente, in pastafrolla nera e cioccolato. Sull’onda della notorietà per questa trovata di fantasia, Gianni Ippoliti ha lanciato in tv quello che poteva essere un clamoroso scoop: Angelo Bisconti, peraltro felicemente sposato, avrebbe avuto una relazione con Maria Perrusi, calabrese, nuova Miss Italia. Con un curioso particolare: la figlia appena nata del pasticciere somiglierebbe a … Maria Perrusi.
Benchè chiaramente improponibile, a questa storia si sono interessati quotidiani, non solo pugliesi, e rotocalchi, a tiratura nazionale, oltre che, a più riprese, la trasmissione “La vita in diretta”. E il pasticciere è stato bombardato di telefonate di tanti curiosi, desiderosi di apprendere altri particolari sulla storia.
In tutto questo can-can, si inserisce il cantautore tarantino Franzy Mele, pupillo di Gianni Ippoliti. A corredo di questo giallo a tinte … rosa fra il pasticciere e Miss Italia, ha creato e inciso un brano musicale, che non poteva che intitolarsi “Maria e Angelo”. Brano che è ascoltabile sia nel sito del pasticciotto Obama (www.pasticiottoaobama.com) sia nel portale del cantautore (www.franzymele.it), che ha partecipato, insieme a Angelo Bisconti e a Gianni Ippoliti, ad alcuni collegamenti con Campi Salentina de “La vita in diretta”.
Mentre il flirt con Miss Italia è stato poi smentito dallo stesso pasticciere, la vicenda, montata ad arte da Ippoliti, non finisce qui. C’è un primo risvolto di solidarietà: il gruppo ha portato ben 4.000 pasticciotti Obama in dono alle popolazioni terremotate d’Abruzzo (Mele, peraltro, è originario dell’Abruzzo). Ed ora vorrebbe arrivare anche negli Usa, per farsi ricevere dal presidente americano. E per l’occasione Franzy Mele ha già scritto e registrato un nuovo brano, dedicato ad Obama, che vorrebbe presentare direttamente al primo presidente di colore degli Usa.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora