ERANO STATI INIZIALMENTE STANZIATI DALLA REGIONE PER MARTINA
Quasi da non crederci: Martina perde un finanziamento di poco inferiore ai 2 milioni di euro per la realizzazione di un interventi di edilizia agevolata (precisamente 1.934.762,06).
Ad intercettarlo, invece, è stato il Comune di Manduria, che potrà così utilizzare questi soldi per il completamento di 36 alloggi.
«La Giunta regionale ha scelto la strada della revoca perché l’ente “non ha dato alcun riscontro alla richiesta dello Iacp di Taranto circa la disponibilità delle aree degli interventi originari” ed ha scelto, allo stesso tempo, di destinare al Comune di Manduria (distante diversi chilometri dalla cittadina della Valle d’Itria) i fondi disponibili per il completamento di 36 alloggi» è stato riportato da un quotidiano jonico nei giorni scorsi. «Secondo quanto si apprende dal provvedimento assunto dalla Giunta Vendola il 23 settembre scorso, il Comune non ha risposto alla richiesta dell’Istituto autonomo case popolari di Taranto in merito alla disponibilità delle aree».
Il vecchio rapporto di quasi subalternità con Martina, il comune “nobile” della provincia, evidentemente sta cambiando. Sino a non molto tempo fa, Manduria è sempre stato territorio di conquista per i martinesi, che qui venivano ad attingere voti con regolarità.
Ora questa bella notizia (per i manduriani chiaramente…): la città messapica che approfitta delle difficoltà della giunta della valle d’Itria per accaparrarsi un consistente finanziamento. Come cambiano i tempi…