marted́ 03 dicembre 2024


19/10/2018 09:07:51 - Manduria - Cultura

Un pieno di pubblico e di risate per “Karatepe, Hotel a luci rosa” di Salvo Wurpless Stano

 

Un pieno di pubblico e di risate per “Karatepe, Hotel a luci rosa” di Salvo Wurpless Stano, autore e sceneggiatore tarantino, che nello storico teatro di Pirandello, il Teatro Tordinona, ha presentato la Puglia ai romani in una divertentissima commedia andata in scena il 16 e 17 ottobre per la regia di Francesco Fario.

Per Salvo Stano, del trio comico pugliese Wurpless, è il secondo lavoro da solista dopo ‘Avanti Tutti Show’ la divertentissima serie televisiva realizzata insieme alla attrice salentina Francesca Antonaci, in arte Gegia.

Salvo Wurpless Stano: «La commedia nasce dopo aver letto notizie di sontuosi matrimoni di personaggi del jet set, dello spettacolo e dello sport  celebrati in Puglia. La Puglia oramai è meta ambita da parte di stranieri ricchissimi che vengono a celebrare qui i loro eventi poiché terra meravigliosa, salubre ed incantevole. La  storia  si svolge in un elegante albergo della Puglia, Hotel Karatepe – nome che  ricorda i fasti nuziali della omonima e leggendaria cittadella turca posta sulla riva del fiume Piramo – scelto per il matrimonio tra il figlio di uno sceicco e la figlia del più potente boss della mafia italo-americana. L’evento suscita grande interesse dei mass media internazionali soprattutto per l’importante regalo di nozze: il diamante nero, un antico anello appartenuto alla figlia dell’imperatore Moghul, di valore inestimabile che viene abilmente rubato con uno stratagemma. Un  giallo alla Arsenio Lupin  o alla Diabolik, con un commissario alla Lino Banfi e con un epilogo romantico.  È davvero curioso sentire i nomi dei tradizionali piatti locali che le mogli dello sceicco ordinano con ingordigia. Insomma, un grande spot alla mia amata Puglia che il pubblico ha molto apprezzato. Dirò di più: qualcuno mi ha riferito che qualche  romano sta  provando a prenotare in Puglia, ma questo Karatepe  non lo trova».

Il cast è costituito dai seguenti attori: Harpreet Singh, Carlo Acreman, Alfonso Chiarenza, Giuseppe Baglioni, Sandra Mainiero, Paola Scipioni, Claudio Castana, Nadia Tosoni, Luigi Di Mieri, Gabriella Salis, Sara Buonporto, Vincenzo Galluzzo e Piero Sponze. Il corpo di ballo è del Bollywood Club di Roma, la produzione della C&M Produzioni e ARCA PUGLIA.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora