E’ stato rimarcato come Manduria sia maggiormente interessata dalla crisi economica, che è aggravata dalla mancanza di idonei piani attuativi, generando così un grave ristagno di carattere socio-economico
Venerdì scorso si è riunito, presso il Salone Municipale del Comune di Manduria, alla presenza del Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri e del suo presidente, il dott. ing. Angelo Masi, una nutrita rappresentanza degli ingegneri della zona orientale della Provincia per discutere ed affrontare le problematiche riguardanti lo sviluppo del territorio con conseguente ricaduta economica.
In particolar modo, è stata affrontata la tematica dell’urbanistica-edilizia nel Comune di Manduria, maggiormente interessato dalla crisi economica aggravata dalla mancanza di idonei piani attuativi generando così un grave ristagno di carattere socio-economico.
Il Consiglio dell’Ordine e gli ingegneri tutti di Manduria offrono la loro disponibilità tecnica a supporto della definizione di scelte che l’Ente intende intraprendere nella formazione dei Piani Strategici pluriennali del territorio, così come previsto dalle legge vigente in materia di partecipazione e condivisione.
Inoltre, propone l’istituzione di una Commissione tecnica permanente con la piena disponibilità della categoria degli ingegneri, per dialogare con l’Ente al fine di una condivisione tecnica degli adempiti nel corso dell’iter procedurale di approvazione degli strumenti operativi.
Nella stessa seduta si è ritenuto necessario richiedere un incontro con il Commissario ed il Dirigente UTC per comunicare la suddetta disponibilità emersa durante la riunione.
La presente assemblea si costituisce in maniera permanente aggiornandosi in maniera continua per seguire l’evolversi degli eventi, con la fattiva collaborazione auspicata, dandone comunicazione a tutti gli iscritti.
E’ stato ribadito la volontà di stabilire una giornata dedicata alle problematiche esaminate rivolte alla città.