Attivati altri 71 km di rete: altre 4.700 famiglia potranno usufruire del servizio
Attivati altri 71 chilometri della rete del gas metano. Altre 4.700 famiglie potranno quindi usufruire del servizio.
A darne l’annuncio è l’Eni Italgas, che, in una nota, indica anche le zone interessate dal terzo tratto della rete di distribuzione del metano di Manduria: si tratta delle zone Sant’Angelo, contrada La Grava, via Oria, zona Poverella e Uggiano Montefusco.
«Con la realizzazione di questo intervento, che porta a 108 chilometri il totale della rete in esercizio e dà la possibilità ad altre 4700 famiglie di usufruire del servizio, l’impegno di Italgas (Gruppo Snam Rete Gas) per la metanizzazione di Manduria si avvia verso il completamento» si legge nella nota. «Per la completa attuazione del progetto, manca soltanto il centro storico, dove i lavori proseguono sotto il controllo della competente Soprintendenza al fine di preservare il valore archeologico del sito.
Fino alla conclusione delle opere di metanizzazione, la predisposizione dell’allacciamento alla rete viene effettuata al costo agevolato di 48 euro (40 euro + Iva). Gli interessati devono farne richiesta presso una società di vendita a loro scelta.
Coloro invece che hanno già richiesto e ottenuto la predisposizione dell’allacciamento dovranno rivolgersi a una società di vendita per sottoscrivere il Contratto di Fornitura e richiedere l’attivazione del servizio.
Al momento della richiesta del servizio, le società di vendita forniranno ai richiedenti anche le informazioni per la predisposizione della documentazione sulla sicurezza degli impianti domestici. Si tratta di una normativa introdotta da qualche anno dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas a salvaguardia della sicurezza dei consumatori. Essa stabilisce che per ottenere l’attivazione della fornitura i clienti finali debbano presentare una specifica documentazione che attesti la corretta esecuzione dell’impianto di utilizzo».