Secondo il consigliere provinciale manduriano, la società che gestisce l’evento sarebbe disponibile a prolungare la Fiera senza alcun aggravio di spese
Questa la lettera integrale di Lariccia.
«Egregio Dott. D’Onofrio,
le scrivo perché sollecitato da numerosi operatori commerciali (vds. raccolta firme in annesso) che anche quest’anno, come in ogni altra edizione fieristica, parteciperanno alla Prestigiosa Manifestazione in oggetto.
L’appuntamento fieristico per i suddetti soggetti ha un significato importante in termini di sviluppo delle proprie peculiarità ed attività commerciali e/o espositive, di forte impulso economico, in un momento peraltro di forte e riscontrata crisi, quasi da vera recessione economica. Gli stessi operatori, infatti lo attendono annualmente quale occasione per investire le proprie risorse finanziarie con la speranza di poterne trarre profitto.
Una Sua autorevole decisione e/o intervento a favore del prolungamento del periodo fieristico sino a comprendere il weekend del 13 e 14 marzo p.v., sarebbe pertanto auspicabile. L’esperienza degli anni passati attesta che il maggior afflusso di visitatori si verifica infatti proprio durante il fine settimana. Sembrerebbe, inoltre, da quanto affermato dagli stessi operatori commerciali, che la Società gestore dell’evento (PRO.GEST. 3000 s.r.l.) sarebbe disponibile al prolungamento senza aggravio aggiuntivo di spesa.
Al fine di aiutare la ripresa di un importante e vitale settore dell’economia del nostro territorio, qual è il settore agricolo, Le chiedo, inoltre di intercedere presso la suddetta Società gestore Fiera, perché prenda in esame la possibilità di una riduzione per tutto il periodo fieristico delle spese espositive (relative agli spazi esterni occupati) in favore degli operatori commerciali ed in particolare di quelli del settore agricolo, maggiormente toccato dalla crisi economica in corso.
Confidando nel Suo interessamento e nello spirito di collaborazione che caratterizza il Suo operato, resto in attesa di un Suo benevole riscontro».
Dott. Cosimo LARICCIA
Consigliere Provinciale